Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

"Mamme in scarpetta, papà in forchetta" per superare le difficoltà economiche della scuola

 

GIULIANOVA, 4.5.2013 - Sabato 25 maggio dalle ore 09.00 presso il campo scuola di atletica, zona Orti, in collaborazione con L’Ecologica G si terra la manifestazione “ Mamme in scarpetta, papà in forchetta” con la partecipazione di tutti gli alunni del 2° Istituto comprensivo delle scuole di Giulianova Lido.

Tale manifestazione è stata ideata dai rappresentanti di classe delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, supportati dai rappresentanti del Consiglio di Istituto dopo essersi confrontati  con il preside dott. Vincenzo Avolio che ha accolto favorevolmente tale iniziativa.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché le istituzioni, sul problema della scuola, di portare a conoscenza che i genitori coadiuvati dai rappresentanti delle classi abbiano, o stiano tentando di sopperire alle lacune finanziarie delle istituzioni stesse preposte.

Questo con un autofinanziamento volontario  e ricerca di donazioni private per l’acquisto di un determinato numero di lavagne multimediali ad integrazione del percorso didattico-formativo per come già previsto dai programmi scolastici.

Nell’ambito della manifestazione saranno  svolte delle esercitazioni  di atletica leggera organizzate dallo staff dell’Ecologica G capitanate dal Sig. Luigi Chiodi e dal prof. Silvano del Grosso.

Vi saranno animatrici per l’intrattenimento dei bambini più piccoli; oltre che una piccola zona ristoro per i piccoli grandi atleti.

La manifestazione vuol essere anche e soprattutto un ringraziamento a tutti coloro che, sensibili al problema, hanno collaborato a vario titolo alla realizzazione della stessa, ma soprattutto alla ricerca ed all’acquisizione di fondi per la realizzazione di tale progetto.

Alla manifestazione saranno presenti le autorità cittadine.

 

Per  le rappresentanti di classe:

ANNAMARIA PAOLONE     Tel. 338.3928742   e mail: paoloneannamaria@libero.it

MARIALUIGIA ORFANELLI  Tel. 346.3878255    e mail: marialuigia-orfanelli@hotmail.it

FRANCESCO BELLINI  Tel. 347.5862645  e mail: fra.bellini@email.it

 

Spazi pubblicitari per gli sponsor

L'organizzazione informa che coloro che contribuiranno al progetto avranno la possibilità di inserire un proprio spazio pubblicitario all’interno della manifestazione.
Le imprese e/o i donatori privati, potranno contribuire a mezzo bonifico bancario sul c/c intrattenuto dalla scuola presso la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona Filiale di Giulianova Lido (TE):
IBAN: IT 19 K 05550 76910 000000474693 - intestazione “2° Istituto Comprensivo Statale” Via Ippolito Nievo, 51 – 64021 GIULIANOVA (TE) - Cod. Fisc.: 91043500676
Causale bonifico: donazione
La scuola rilascerà ricevuta per la deducibilità fiscale

email scuola: teic84400l@istruzione.it

Presentazione

Sabato 11 maggio p.v. alle ore 11.00 presso la scuola media Bindi, salone del preside, si terrà la conferenza stampa per presentare la manifestazione.
Interverranno le autorità locali, il preside del 2° circolo di Giulianova Dott. Vincenzo Avolio, gli organizzatori dell'iniziativa e il presidente consiglio di Istituto Dott.  Francesco Bellini.

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo