Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
Riparte il servizio di noleggio gratuito delle bici “Giulia in bici”
 

GIULIANOVA, 21.6.2013 - Parte domani, sabato 22 giugno, con inizio alle ore 9, “Giulia in Bici”, il servizio di noleggio gratuito delle biciclette offerto dal Comune.

Il servizio – dichiara l'assessore alla Mobilità sostenibile Archimede Forcellesevenne avviato, in fase sperimentale, nel 2009, all'indomani dell'insediamento della Giunta Mastromauro, dal vicesindaco Gabriele Filipponi. Siamo dunque al quarto anno consecutivo e possiamo dire che questa iniziativa ha riscosso un grande successo. Le cifre, infatti, sono di tutto rispetto: circa 10 mila le bici noleggiate, con fortissima presenza di turisti. Le bici a disposizione sono circa 50 tra due ruote classiche, city bike, mountain bike, bici per bambini e a pedalata assistita, queste ultime particolarmente idonee per le persone in là con gli anni e per coloro che intendono raggiungere il Centro storico, dove pure verrà prossimamente posizionato, in piazza Buozzi, un secondo punto per il noleggio analogamente a quanto avvenuto in passato su impulso del consigliere Alessandro Giorgini. Ringrazio l'amministratore unico della Giulianova Patrimonio, Filippo Di Giambattista, ed i suoi collaboratori per il sempre fattivo, generoso e fondamentale impegno”.

Il servizio, garantito appunto dalla “Giulianova Patrimonio”, sarà attivo tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, con orario 9-12:30, 16-20 e 21-24. Il punto noleggio è ubicato al lato sud del Kursaal, tra il Lungomare Zara e Via Quarnaro.

   

 

UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

Dal 22 Giugno, oltre 50 le bici a disposizione, di varia tipologia. Servizio garantito tutti i giorni.

 
 
 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo