Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Cultura

Cello Meeting, concerto di violoncellisti nella Chiesa S. Antonio

 

GIULIANOVA, 7.2.2014 - L'Associazione Culturale "G. Braga" onlus e il Circolo Virtuoso "Il Nome della Rosa" (col patrocinio del Comune) daranno vita ad un incontro tra due violoncellisti di diversa formazione: Clare Tunney e Galileo Di Ilio che terranno un Concerto per due Violoncelli con raffinatissime musiche di autori del Settecento e Ottocento.

 

Clare Tunney, Violoncellista australiana di Perth, ricercatrice dell'University of Western Australia , che ha in corso studi sui violoncellisti italiani più importanti dell'Ottocento, tra cui Gaetano Braga.

 

Galileo Di Ilio, Violoncellista, Docente, e Direttore Artistico dell'Associazione Culturale "G. Braga" onlus, autore di pubblicazioni musicali ed interprete di varie incisioni, compresi brani inediti di G. Braga.

 

La collaborazione tra l'Associazione Culturale "G. Braga" onlus e la Prof.ssa Tunney va avanti da alcuni anni, ed ora, cogliendo l'occasione di un suo viaggio in Europa, abbiamo voluto offrire, a tutti gli appassionati di musica, un saggio del valore di questi due bravissimi musicisti.

Dall'incontro dei due violoncellisti, tra i più raffinati interpreti di musiche del Settecento e dell'Ottocento, potremo ascoltare musiche di: Luigi Boccherini, Jean Barrière, Friedrich Kummer, Gioacchino Rossini, Vincenzo Fenzi, Jacques Offenbach, Bernhard Heinrich Romberg.

 

Per l'Associazione Culturale "G. Braga" onlus

Giovanni Di Leonardo

Domenica 9 febbraio, alle ore 21.00, a cura delle Associazioni Culturali "G. Braga" e "Il Nome della Rosa", con la partecipazione dell'australiana Clare Tunney e del giuliese Galileo Di Ilio

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo