Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
eventi 2015

Giulia Eventi Estate 2015: Reso noto il cartellone

 

 

 

GIULIANOVA, 19.6.2015 - L'ACS Abruzzo Circuito Spettacolo ha reso noto il calendario di Giulia Eventi Estate 2015 che  ha allestito in collaborazione con il Comune di Giulianova. Di seguito le principali iniziative segnalate dall'Acs Abruzzo:

 

Giugno

Gli appuntamenti iniziano all'insegna dello sport con il Torneo nazionale di Basket e il Torneo Internazionale di Beach Tennis “Città di Giulianova” che, in programma dal 19 al 21 giugno, vedrà campioni di questa disciplina sfidarsi e gareggiare sui campi allestiti in alcuni selezionati stabilimenti balneari.

 

Luglio
Giulianova è tra le poche piazze italiane scelte da Comedy Central Tour per portare risate e buonumore nel suo tour dello stivale per questa estate 2015: il 10 e 11 luglio si ride in Piazza del Mare al lido con comici “testa di serie” del panorama nazionale come Beppe Braida, Paolo Migone, Barbara Foria, Bruce Ketta, Dario Cassini, Alessandra Ierse e tanti altri. Ingresso libero sino a esaurimento posti. Per gli amanti della musica invece, l’Orchestra Giovanile “I Sinfonici” è in programma il 3 luglio con un emozionante Omaggio a Mozart.

 

Agosto
Ereditiamo direttamente dagli Stati Uniti Color Vibe 5K la divertente corsa o passeggiata di 5km immersi nel colore che si terrà il 12 e 13 agosto sul Lungomare e che prevede una festa finale all’Anfiteatro del Mare. I partecipanti iniziano il percorso indossando una maglietta bianca, poi, lungo il percorso, attraversano quattro stazioni di colore trasformandosi in tele da dipingere nel modo più variopinto, condividendo questa esperienza con amici e parenti.

Agosto è ricco di eventi da non lasciarsi scappare, come il Concerto in prima nazionale “Onda su Onda” dei musicisti di Paolo Conte, in programma il 1 Agosto; la prima edizione della rassegna di musica rock Disorder Music Festival il 3 agosto; l’omaggio a Domenico Modugno, “Volare” tra parole e musica, di e con Gennaro Cannavacciuolo in scena il 21; lo spettacolo teatrale di Paolo Triestino “Liverpool 1-1” in programma il 28 agosto e poi “Giulianova Città della Danza”, l’appuntamento con la danza e la possibilità di seguire stage appassionanti con i grandi maestri dal 31 agosto al 5 settembre in Piazza Buozzi.

 

Settembre

Il 5 settembre poi, per tutti coloro che amano il balletto nella sua massima espressione artistica, la Compagnia Cosi-Stefanescu si esibirà durante il Gala della danza in scena in Piazza Buozzi, location che farà da cornice anche all’ultimo appuntamento della stagione, il 6 settembre: il Premio Primo Riccitelli per la Danza.
 

Oltre a questi eventi non mancherà all’estate 2015 tutta la tradizionale attività culturale e di intrattenimento della stagione giuliese, con l’enogastronomia di Attenti al Luppolo (tutti i mercoledì dal 24 giugno al 2 settembre) e di  Calici e Musica al Chiaro di Luna (tutti i giovedì di Luglio e Agosto) , o con i Festeggiamenti in onore di Maria S.ma del Portosalvo, la Musica nei Chiostri o i concerti de La Rocca Barocca.


Progetto Posillipo: GiuliaEventi2015 sostiene il progetto di restauro e manutenzione delle opere pittoriche che compongono la Collezione Civica donata da Vincenzo Bindi nel 1928 alla citta di Giulianova e all’Abruzzo.

 

comunicazione@acsabruzzo

Predisposte location alternative in caso di pioggia

 

(25.6.2015)Ormai dobbiamo fare i conti, sempre di più, con le bizze del tempo. E pertanto si è deciso di prevedere, per quanto possibile, una serie di location alternative, in caso di pioggia o comunque di avverse condizioni climatiche, per le manifestazioni in programma nel calendario Giulia Eventi”. Queste le parole dell'assessore alle manifestazioni Pierangelo Guidobaldi nel rendere note le sedi alternative per gli eventi programmati.

Tranne i casi in cui, causa maltempo, si è optato per il rinvio ad altra data, che verrà divulgata agli organi di informazione, gli eventi programmati all'aperto, rispettando data ed ora, verranno spostati in tre sedi: nel Kursaal, al Museo d'Arte dello Splendore e nel PalaCastrum. Sperando ovviamente che il tempo sia clemente e che quindi non si debba ricorrere a quello che possiamo chiamare Piano pioggia”.

 

Clicca qui

attualita/2015/eventi/

piano pioggia

Giulia Eventi.pdf

 
Coordinatore Ufficio di Staff Dott. Sandro Galantini
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo