Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sociale
pulmino disabili

L'assessore Cameli ribatte agli attacchi della Ciafardoni

 

GIULIANOVA, 30.10.2015 - La vicesindaco con delega alle Politiche sociali Nausicaa Cameli interviene sulla questione del pulmino per il trasporto disabili fornendo precisazioni in merito al blocco momentaneo del mezzo.

«Credo sia particolarmente opportuno fare chiarezza su una questione in relazione alla quale – dichiara la vicesindaco - sono state fatte affermazioni che hanno presentato un'immagine distorta della realtà. Partiamo da un primo dato. Il pulmino, diversamente da quanto è stato detto, è rimasto fermo quattro giorni e non nove. Certamente, se fosse stato possibile evitare il fermo, saremmo stati tutti contenti. Ma, ed ecco la seconda questione, v'era in gioco la primaria esigenza di tutelare la sicurezza delle persone diversamente abili  nonché degli operatori. E ciò in quanto occorreva intervenire sulla pedana che non presentava più i necessari requisiti. Bisognava dunque ricoverare il mezzo presso un'officina specializzata, con i tempi che l'intervento necessariamente comporta. A quel punto – prosegue Cameli - ci siamo attivati per scongiurare proprio il blocco del servizio, chiedendo a Soccorso Amico un mezzo sostitutivo che però non era nella loro disponibilità. Impraticabile si è rivelata anche l'altra opzione: quella cioè di utilizzare i due bus navetta del Comune, muniti di pedana ma attualmente non funzionante. E proprio con lo scopo di disporre di un mezzo alternativo, i bus navetta comunali saranno presto interessati da interventi per rendere funzionali le loro pedane. Si comprenderà a questo punto che  il fermo era un atto obbligato. In ogni caso il 3 novembre il servizio verrà ripristinato».

 
 

Coordinatore Ufficio Stampa Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

«Occorreva intervenire sulla pedana proprio per la sicurezza dei diversamente abili. Blocco necessario essendo risultata  infruttuosa la ricerca di un altro mezzo. Il 3 novembre servizio ripristinato regolarmente»

 

 

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo