Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Scuola 'De Amicis": Infiltrazioni alla riapertura, raccolta firme della Ciafardoni

 

GIULIANOVA, 23.1.2017 - La consigliera consigliera comunale di Forza Italia/Ncd Laura Ciafardoni denuncia pubblicamente la grave situazione strutturale presso la Scuola "De Amicis", a Giulianova Paese, alla riapertura delle attività avvenuta stamani dopo la chiusura disposta dal sindaco la settimana scorsa per la neve e per il terremoto.

Parlando soprattutto nelle vesti di genitore di due bambine, la Ciafardoni si è fatta portavoce della protesta per la presenza di infiltrazioni dall’esterno dell'edificio e nella  palestra.

 

«Al rientro degli alunni alle lezioni i genitori hanno chiesto spiegazioni su come mai, dopo i soldi spesi dall'Amministrazione Comunale per i lavori effettuati, le condizioni del plesso sono davvero vergognose. Non presenterò più mozioni, interrogazioni e ordini del giorno al Consiglio Comunale, visto che sono rimasti inascoltati, continuerò invece la raccolta delle firme dei genitori che presenterò poi sul tavolo del sindaco. A quel punto non dovrà rispondere solo a me ma a tutti i genitori», ha sostenuto la consigliera.

 

La Ciafardoni anche in passato ha denunciato i pericoli e le carenze manifestatisi nell'edificio, come la caduta di cornicioni dalla facciata esterna ed ha proposto il trasferimento della scuola in un Polo Scolastico presso l'ex tribunale. Oggi la consigliera rincara la dose: «Anche il tribunale è abbandonato».

   

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo