Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Evitato il doppio turno, alunni distribuiti alla 'Bindi' dell'Annunziata e alla 'Don Milani'

 

GIULIANOVA, 24.2.2017 - Gli alunni della “Pagliaccetti” e della scuola di Colleranesco torneranno presto al consueto orario scolastico mattutino. Anche il Consiglio dell'Istituto comprensivo 2, dopo l'omologo del Comprensivo 1, ha approvato, nella serata di ieri, 27 febbraio, la proposta del sindaco per la sistemazione provvisoria degli alunni della scuola secondaria, succursale “Bindi”, nella sede centrale di via Nievo, quelli della primaria di Colleranesco alla “Don Milani” e degli alunni della “Pagliaccetti” tra la succursale  “Bindi” e la “De Amicis”.

«La proposta – dice Mastromauro – è tesa ad evitare il trasferimento in strutture private privilegiando invece quelle pubbliche e mirando ad evitare i disagi necessariamente dovuti ai turni pomeridiani. Sono pertanto lieto che sia stata accolta dai due consigli d'istituto. L'Amministrazione comunale, tramite il dirigente dell'area tecnica Corinto Pirocchi e il funzionario preposto al Settore Opere pubbliche e Manutenzione Fabrizio Iacovoni, garantirà ogni risorsa umana disponibile e porrà in essere tutte le azioni necessarie affinché le procedure di ricollocazione abbiano luogo con la massima sollecitudine possibile».

 
 

Correlato

GIULIANOVA, 24.2.2017 - Dopo la chiusura della media “Pagliaccetti” a causa dei risultati della verifica di vulnerabilità sismica, si era avuta in Comune, il 16 febbraio scorso, una riunione con i genitori degli alunni della stessa scuola con la richiesta, avanzata al sindaco Francesco Mastromauro, di ripristinare le attività scolastiche nella mattinata.
Con l'ok giunto il 20 febbraio dal Consiglio d'istituto del 2° Circolo relativo all'utilizzo, su proposta del sindaco, delle aule della succursale “Bindi” all'Annunziata
(foto) e di quelle presenti alla “Don Milani”, si potrà ora evitare agli alunni della “Pagliaccetti” il disagio derivante dalla frequenza pomeridiana.

 

«Infatti – dichiara il sindaco – dopo aver verificato l'effettiva disponibilità delle aule sia alla succursale Bindi che alla Don Milani, entro tempi brevi gli alunni potranno tornare a frequentare la scuola la mattina. E potranno farlo in strutture pubbliche, di proprietà comunale, senza quindi far ricorso a immobili privati. Ritengo che questa sia la soluzione migliore per tutti, alunni e genitori. Ora la proposta dovrà essere vagliata dal Consiglio d'istituto del 1° Circolo»

 
 

Coordinatore Ufficio di Staff del Sindaco

Dr. Sandro Galantini

Dopo l'ok del Consiglio d'Istituto del 2° Circolo, la proposta è stata approvata anche dal Consiglio d'Istituto del 1° Comprensivo

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo