Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Post sisma: Scuole “Pagliaccetti” e di Colleranesco, chiusura prorogata sino al 1 febbraio

 

GIULIANOVA, 28.1.2017 - La chiusura della “Pagliaccetti” (foto) e dell'altra scuola di Colleranesco è stata prorogata sino al 1 febbraio. Lo ha disposto il sindaco Francesco Mastromauro firmando oggi, 28 gennaio, la relativa ordinanza. La decisione è stata presa perché è necessario proseguire e completare, come comunicato dall'Ufficio tecnico, le indagini sui due plessi relativamente alla vulnerabilità sismica.  
 

«Sono ancora in attesa che i tecnici incaricati – dichiara il sindaco - mi facciano avere i risultati. Solo all'esito saremo in grado di prendere decisioni. E' quindi privo di ogni fondamento, come ho letto stamane su un quotidiano, il contenuto dell'articolo come pure che si sia tenuta una riunione in Municipio per decidere sulla diversa collocazione degli studenti in altri plessi, organizzando doppi turni. Lo ripeto: quando l'Ufficio tecnico mi farà avere gli esiti delle indagini di approfondimento, sarà mia premura convocare subito i dirigenti scolastici e i rappresentanti dei genitori per comunicarli».

 
 

26, 27 e 28 gennaio chiuse le scuole “Pagliaccetti” e di Colleranesco

Rilevata la necessità di effettuare nei due plessi ulteriori verifiche dopo gli eventi sismici

 

GIULIANOVA, 25.1.2017 - Il sindaco Francesco Mastromauro nella serata di oggi, 25 gennaio, ha firmato l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche e amministrative per i giorni 26, 27 e 28 gennaio della scuola “Pagliaccetti” di via Gramsci e di quella di Colleranesco a seguito della comunicazione ricevuta alle ore 19:05 dal dirigente della 2^ Area Corinto Pirocchi nella quale veniva rilevata la necessità di effettuare nei due plessi, a seguito dei recenti eventi sismici, ogni idoneo ed ulteriore approfondimento in relazione al livello di adeguatezza sismica e statica.

 
 

Coordinatore Ufficio di Staff del Sindaco

Dr. Sandro Galantini

Per consentire ai tecnici di proseguire e completare le indagini sui due plessi

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo