Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Stage al Liceo Scientifico "Curie" sull'autodifesa delle donne

 
 

GIULIANOVA, 1.2.2017 - Presso il Liceo Scientifico “Marie Curie” di Giulianova, si è tenuto uno stage di Autodifesa Femminile organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova, in collaborazione con agli istruttori della Asd Systema Abruzzo.

 

L’iniziativa, riservata alle giovani donne dell’istituto, si è svolta all’interno della palestra del liceo nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio. L’obiettivo dello stage è stato quello di fornire alle partecipanti le informazioni utili a gestire le situazioni di pericolo di cui le donne possono essere vittime e di dotarle delle basi per potersi difendere dalle aggressioni e dagli episodi di stalking, purtroppo ultimamente così numerosi. “Non basta denunciare a volte serve anche difendersi” il tema e il messaggio dello stage, al quale hanno partecipato le studentesse del V anno del Liceo giuliese, alle quali è stato rilasciato anche il relativo attestato.

 

«Un ringraziamento speciale al Dirigente Scolastico Silvia Recchiuti per la sua presenza e per aver condiviso il progetto portato avanti dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova - ha dichiarato la presidente della Cpo di Giulianova Marilema Andreani -. Un grazie speciale va ai fantastici istruttori  Systema Abruzzo A.S.D. per la realizzazione dello Stage ed alla nostra vice sindaca ed assessora alle Pari Opportunità  Nausicaa Cameli ed alle vice presidente della CPO Lidia Albani e alle consigliere Fulvia Sbei e Serafina Di Ferdinando per la loro partecipazione».

   

Si è tenuto Lunedì 30 gennaio scorso, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova, in collaborazione con gli istruttori della Asd Systema Abruzzo

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo