Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Liceo Curie di Giulianova: Successi a catena

 

GIULIANOVA, 10.5.2017 - Continuano a collezionare successi gli studenti del Liceo Scientifico “M. Curie” di Giulianova. Lo studente Andrea Ciprietti ha ottenuto la medaglia d’oro alla finale nazionale della gara individuale delle Olimpiadi della Matematica che si è svolta dal 2 al 7 maggio scorso a Cesenatico; in più è nella squadra che difenderà il tricolore nelle prossime Olimpiadi Internazionali di Informatica che si terranno a Teheran dal 28 luglio al 4 agosto prossimo.

 

Il Liceo Curie ha schierato ben tre squadre alle finali della Robocup Jr  2017 IX edizione a Foligno e ha conquistato con la squadra composta da Simone Micozzi, Iris Claudette Curioso, Roberto Valerii, Federica Ripani ed Eugenio Maglia il Premio ROBOMENSA – gare di Logica organizzate da Mensa Italia, l’associazione che incoraggia la ricerca su la natura, le caratteristiche e gli usi dell'intelligenza. Inoltre, nella gara individuale di Logica, lo studente Eugenio Maglia è risultato primo classificato.

 

A Catania, alle finali nazionali delle Olimpiadi di Neuroscienze 2017, la studentessa Letizia Alessandrini ha conquistato un buon posto in classifica generale.

   
 

Per il Liceo Curie Giulianova

Prof.ssa Amelia Toscani

Alle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico, alle finali di Robocup di Foligno e alle Olimpiadi di Neuroscienze di Catania

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo