Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2018
I Comitati Annunziata e Lido invitano i cittadini all'assemblea sull’area ex-Sadam
 

GIULIANOVA, 23.9.2018 - I comitati di quartiere Annunziata e Lido invitano la popolazione a partecipare all’assemblea di quartiere, convocata dal Sindaco Avvocato Francesco Mastromauro per il 27 Settembre alle ore 18,30 presso il centro congressi Kursaal, per illustrare la variante dell’ex SADAM.

E’ un evento importante in quanto è la prima assemblea che si fa sfruttando l’articolo 1/quinquies del regolamento .

Una nostra presenza massiccia  è molto importante per il suo significato intrinseco perché vuol dire che i cittadini sono presenti, sono interessati, vogliono essere informati e non subire passivamente tutte le scelte degli amministratori. E’ per questo che partecipare numerosi in un dibattito pubblico contribuisce ad aprire nuovi punti di vista che possono essere anche migliorativi.

La partecipazione dei cittadini alle decisioni sul bene comune  non è un fatto naturale ma un privilegio da apprendere con grande responsabilità e consapevolezza.

 

Antonio Fusaro     Grazia Corini

 
Correlato
I Comitati di Quartiere Annunziata e Lido sollecitano l'assemblea sull’area ex-Sadam
 

GIULIANOVA, 7.9.2018 - I presidenti dei Comitati di Quartiere Annunziata e Lido, Antonio Fusaro e Grazia Corini, prendono atto e ringraziano il Sindaco Francesco Mastromauro per l’impegno assunto a convocare un’assemblea pubblica, come vige nel regolamento comunale sulla democrazia partecipativa, e si rallegrano che questa convocazione fosse nei suoi propositi.

 

Meno comprensibili appaiono ripetute e velate accuse di disinformazione che forse sono rivolte a partiti di opposizione, ma comprese in un riscontro a noi rivolto. Sono questioni che riguardano i rapporti fra partiti che non sfiorano l’operato dei comitati da noi rappresentati. In questa veste e per questi motivi abbiamo solo sollecitato il funzionamento di un istituto di democrazia previsto dal regolamento comunale e che dovrebbe essere attivato, puntualmente, ogni mese. Il tutto per rendere informati e partecipi i cittadini delle scelte dell’Amministrazione comunale su una questione molto importante come il recupero dell’aera ex-Sadam.

 

Ci aspettiamo che l’assemblea preannunciata dal Sindaco sia convocata al più presto secondo le modalità previste dal regolamento che, puntano al ruolo attivo dei cittadini.

 

Rivolgiamo un appello al Sindaco e a tutte le forze politiche perché quest’assemblea non si trasformi in una palestra di scontro fra partiti, ma garantisca ai cittadini informazioni, elementi conoscitivi e spazi sufficienti per esprimere opinioni e chiarire i dubbi.

 

Il Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata Antonio Fusaro

Il Presidente del Comitato di Quartiere Lido Grazia Corini

 

Da Addetto Stampa del Comitato del Quartiere Annunziata

Lorenzo Garbatini

Appuntamento Giovedì 27 Settembre alle ore 18,30 presso il centro congressi Kursaal, per illustrare la variante del progetto

 
Correlati
Piano recupero area ex Sadam: Assemblea 27 settembre al Kursaal
Area ex Sadam: Il sindaco convocherà l'assemblea pubblica
I Comitati di Quartiere Annunziata e Lido chiedono assemblea pubblica su ex-Sadam
Cittadino Governante: «Recupero zona ex Sadam al palo da 20 anni»
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo