www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

Attualità
eventi 2020

 

 
Coronavirus
Madonna del Portosalvo: La Processione sul mare chiude le celebrazioni solo religiose
 

GIULIANOVA, 8.8.2020 - Domani, domenica 9 agosto, si chiudono le celebrazioni in onore della Madonna del Portosalvo che quest'anno sono state limitate alla sezione esclusivamente sacra e religiosa per via dell'emergenza Coronavirus e delle prescrizioni di sicurezza tese ad evitare gli assembramenti.

 

Nel rispetto della tradizione, tuttavia, il programma della Parrocchia della Natività di Maria Vergine prevede lo svolgimento della solenne Processione sul Mare del simulacro della Madonna.

 

Alle 17.00  la processione muoverà dalla Chiesa di S. Pietro Apostolo per raggiungere la Banchina del Molo Sud dopo avere attraversato Via Curiel, Viale Orsini, Via N. Sauro. Al porto avverrà l'imbarco del simulacro della Vergine sul motopeschereccio per l'uscita in mare.

 

Al rientro, alle 19.30, sulla banchina di riva "Marinai d'Italia" si terrà la celebrazione della S. Messa da parte di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri. Al termine della Celebrazione Eucaristica la processione proseguirà sul Lungomare Zara (lato ovest) e in Via Thaon de Revel per il rientro della Madonna nella Chiesa della Natività.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo