www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
Numero speciale
 
Nella Giornata Internazionale della Donna, la Cpo di Giulianova ha tenuto a mettere in risalto il ruolo della dottoressa che, insieme alla collega Sara Caucci, opera nel centro di virologia dell'Ospedale "Torrette" di Ancona dedicandosi, soprattutto con spirito di abnegazione e passione, alla ricerca scientifica sul Covd-19.
 

Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl Uil Marche hanno dedicato la Giornata dell'8 Marzo alle due giovani ricercatrici con queste motivazioni: «Giovani studiose, con elevate competenze e professionalità, ma che come tante altre lavoratrici si misurano con la precarietà del lavoro e senza garanzie di un futuro certo»

 
ATTUALITA'
giuliesi nel mondo 2020

 

 
Commissione Pari Opportunità Giulianova
Lode alla ricercatrice giuliese Laura Di Sante che ha isolato il Coronavirus
 

GIULIANOVA, 9.3.2020 - «Oggi più che mai il nostro doveroso ringraziamento va a tutte le donne di scienza impegnate nella ricerca e nella cura sanitaria. Tra queste figura la ricercatrice giuliese Laura Di Sante che, insieme alla dottoressa Sara Caucci, è riuscita ad isolare il ceppo del Coronavirus all’ospedale regionale Torrette di Ancona».

 

Così esordiscono l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Giulianova Lidia Albani e la Presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani, ricordando l’impegno delle tante donne nella crescita scientifica del paese e ringraziando, in particolar modo, la dottoressa giuliese.

 

«Purtroppo, sempre più spesso queste professioniste, con anni di studi e specializzazioni alle spalle, guidate da puro spirito di sacrificio e passione, non ottengono i giusti riconoscimenti, vivendo la loro esistenza da lavoratrici precarie – continuano Albani ed Andreani -. Mai come in questo tempo è vitale il loro contributo alla ricerca scientifica per raggiungere nuovi ed inesplorati risultati che portino alla realizzazione di un vaccino contro il Covid-19. Ecco perché bisogna sostenerle e tutelarle, chiedendo per loro il riconoscimento che gli spetta nel mondo del lavoro. Se oggi possiamo affermarci nel mondo del lavoro e della politica lo dobbiamo a donne come loro, che non smettono di studiare, perfezionarsi, crescere e lavorare concretamente ad un mondo migliore».

 

Addetto Stampa Cpo Giulianova

Azzurra Marcozzi

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo