www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

La teca restaurata

 
Attualità
comitati quartiere 2021

 

 
Comitato di Quartiere Annunziata

Restaurata la teca vandalizzata sulla pista ciclabile nei pressi del Camping Tam Tam

 

GIULIANOVA, 4.6.2021 - La teca con le statue della Madonna e di San Pio, posta sulla pista ciclabile sud vicino al Camping Tam Tam oggetto di atti vandalici nell’ultimo periodo, è stata completamente restaurata dal Comitato insieme all’aiuto di alcuni cittadini.

Il Comitato, infatti, ringrazia Raffaele Felicioni e Nicola Squeo per il lavoro svolto nel rimette a nuovo e pitturare la teca e Monica Segaletti che ha restaurato le statue della Madonna e di Padre Pio, che era stato decapitato da alcuni vandali ed è stato anche rimesso a nuovo il vaso vandalizzato la scorsa settimana.

«Dopo il primo atto vandalico ci siamo subito mossi – dichiara il Presidente del Quartiere Annunziata Sandro Brandimarte – e dobbiamo ringraziare i cittadini del quartiere che si sono subito proposti ed offerti per ridare una nuova luce alla teca».

Ricordiamo che quando fu decapitata la statua di Padre Pio nello scorso febbraio una cittadina del quartiere si è subito proposta offrendo a proprie spese una nuova statua.

 
 
Correlato

Benedetta e riposizionata nel lungomare sud la statua danneggiata di San Pio

 

GIULIANOVA, 1.3.2021 - Si è svolta questa mattina la benedizione ed il posizionamento della nuova statua di San Pio nella teca sul lungomare sud vicino all’ingresso del campeggio Tam Tam e la cerimonia sarà officiata dal parroco del quartiere Don Enio Di Bonaventura.

Circa un settimana fa dei vandali hanno decapitato la statua del santo suscitando sdegno negli abitanti del quartiere.

«L’unione del nostro quartiere è tangibile – dichiara il Presidente Sandro Brandimarte – infatti, poco dopo la nostra denuncia sui social una fedele ci ha donato una nuova statua del santo. Inoltre, molti residenti si sono già proposti nel rimettere a posto e rinnovare la teca».

Nei giorni scorsi membri del Comitato hanno messo in sicurezza la teca per scongiurare futuri atti vandalici.

La cerimonia si è svolta nel rispetto di tutte le normative anti-Covid e verrà trasmessa in diretta nella pagina Facebook “Comitato Quartiere Annunziata”.

 

Il Presidente del Quartiere Annunziata

Alessandro Brandimarte


Addetto Stampa del Comitato del Quartiere Annunziata

Lorenzo Garbatini

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo