www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

La bellissima opera dell'alunna Martina Pizzuti (4H) del Liceo Statale “M. Curie”di Giulianova che ha vinto il secondo premio

 
 
 
 

 

Attualità
scuola 2021

 

 
Liceo "M. Curie" Giulianova
#ilcurienonsiferma…2° posto al Premio Celommi 2021 a Torricella Sicura
 

GIULIANOVA, 3.6.2021 - Il 31 maggio 2021 a Torricella Sicura nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” si è svolta la premiazione della decima edizione X Concorso Artistico Nazionale Premio Celommi 2021, l’alunna Martina Pizzuti (4H) del Liceo Statale “M. Curie”di Giulianova ha vinto il secondo premio per le scuole secondarie di secondo grado i temi del concorso sono stati: “Natura…l…Mente”, in occasione dell’anno internazionale della salute delle piante (2020), e/o “Amor mi mosse…”, che trae spunto dal verso 72 del II Canto dell’Inferno, al fine di valorizzare la ricorrenza, nel 2021, del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, nel quadro del progetto “Per l’alto mare aperto…” – Approdi nelle Isole Dantesche, patrocinato e sostenuto dal MiBACT.

 

La referente del progetto, la prof.ssa Donatella Passiatore che segue da diversi anni la partecipazione degli alunni alla manifestazione ritiene che essa rappresenti «una speciale occasione per sollecitare gli studenti a cimentarsi nella produzione artistica, anche in elaborati scritti e/o multimediali».

 

La dirigente scolastica, dott.ssa Silvia Recchiuti, esprime le sue più vive congratulazioni «all’alunna per l’abilità espressiva dimostrata e alla docente per la dedizione e la professionalità con cui accompagna i nostri studenti consentendo loro di raggiungere tali importanti riconoscimenti».

 

Prof.ssa Ameilia Toscani

Liceo Statale "M. Curie" Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo