www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Sono 14 le Bandiere Blu abruzzesi. Nuovo ingresso Alba Adriatica. La prima di Giulianova nel 1987

 

(ANSA) - Pescara, 10.5.22 - Sono 14 in tutto i Comuni abruzzesi ai quali è stata assegnata la Bandiera Blu, il riconoscimento a località rivierasche e porti turistici incontaminati e sostenibili assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee). Nuovo ingresso del 2022 è Alba Adriatica, accanto alle conferme di Villalago, Scanno, Fossacesia, San Salvo, Vasto, Giulianova, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Tortoreto, Francavilla al Mare, Martinsicuro. Significativo il bis di Pescara dopo la prima storica bandiera blu del 2021. Giulianova ha ottenuto la sua prima Bandera Blu nel 1987, anno dell'istituzione del concorso FEE.

 
Attualità
ambiente e turismo 2022

 

 
Concorso Fee
Giulianova si conferma Bandiera Blu anche per il 2022. Il primo vessillo nel 1987
 

GIULIANOVA, 10.5.2022 - Anche per il 2022 Giulianova è Bandiera Blu d' Europa. Oggi, l'ufficializzazione del riconoscimento che ogni anno la Fee conferisce ai centri turistici avvalendosi di precisi parametri riguardanti la qualità delle acque, la pulizia degli spazi urbani, la mobilità, i servizi, le garanzie di sicurezza. Giulianova inanella dunque un ulteriore risultato, confermando un trend positivo che dura da anni.

«Non possiamo che essere soddisfatti - commenta il Sindaco Jwan Costantini - La Bandiera Blu rispecchia uno stato di fatto e mette nero su bianco il valore dell'offerta turistica giuliese».

«Quando si centra un obiettivo - aggiunge l'assessore al Turismo Marco Di Carlo - il merito va sempre condiviso. Amministrazione, cittadini, uffici comunali, associazioni: tutti hanno dato un contributo, tutti hanno fatto sì che a Giulianova, anche quest'anno, sventolasse una bandiera il cui blu ci colloca tra le mete turistiche d'eccellenza».

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo