www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 
 
Attualità
POLITICA 2025

 

 
Il Cittadino Governante
«Piazza Dalla Chiesa, una sala polifunzionale per i giovani nell'ex mercato coperto»
 

GIULIANOVA, 2.5.2025 - Incapace di programmazione la Giunta Costantini per non lasciare incompiuti i lavori di piazza Dalla Chiesa vuole trasferire il Centro per l'Impiego dalla sede dei Portici al manufatto in piazza Dalla Chiesa, al posto della Sala Polifunzionale che era prevista al piano superiore, con un duplice effetto negativo: da un lato verrebbe impoverito il centro commerciale dei Portici e dall' altro sparirebbe la prospettiva di un centro aggregativo per i giovani.

 

Eppure di luoghi per il tempo libero destinati alle nuove generazioni, di contenitori culturali e di sedi per la vita associativa c'è un grande bisogno.

 

Nulla aveva fatto l'amministrazione Mastromauro (che aveva lasciato l' area in abbandono e avuto solo la balorda idea di trasferirci la caserma dei carabinieri) e male sta facendo l'amministrazione Costantini che sta sprecando importanti fondi in un progetto che non rigenera realmente l' area.

 

Purtroppo lì non ci sarà un vero mercato al chiuso dei prodotti agricoli locali, non ci sarà uno spazio per i giovani e mancherà tanto verde. Tutte opportunità che la città perde.

 

Se c'è bisogno del contributo Regionale di 750.000 euro che obbliga a destinare lo spazio a Centro per l'Impiego evidentemente si è fatto un pessimo uso dei 3 milioni di euro dati dal secondo Governo Conte.

 

Infatti quello che potrebbe essere un luogo ameno ai piedi della stupenda collina del Centro Storico si trasformerà in una anonima colata di asfalto con abnorme e costosa pavimentazione e gigantesco parcheggio.

 

Invitiamo l'amministrazione comunale ad un ripensamento. Noi promuoveremo presto un'assemblea sul tema.

 

Il Cittadino Governante

Associazione Cultura Politica

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo