Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

"Fai Tour. Tra la luna e le stelle" a Civitella del Tronto

 

TERAMO, 15.9.2015 - Il Gruppo FAI Giovani Teramo organizza l'evento "FAI tour. Tra la luna e le stelle". Sabato 19 settembre, in occasione della Giornata Internazionale dell’osservazione notturna della luna (International Observe the Moon Night), il FAI Giovani Teramo propone un appuntamento all’insegna della storia, dell’arte e dell’astronomia. Il tutto nello scenario di Civitella del Tronto, per conoscere i tesori culturali dello storico borgo, assaporare tipicità gastronomiche e osservare gli astri dall’incantevole cornice della fortezza spagnola.

 

Alle 18.15 partirà la visita guidata al borgo e al Museo delle arti creative tessili. Al termine si terrà la presentazione del gruppo FAI Giovani Teramo e dell'Unione Astrofili Teramo seguita, alle 20.00, da un aperitivo di benvenuto. Alle 21 si sale in fortezza per le osservazioni al telescopio.

 

L'osservazione astronomica è strettamente legata alle condizioni meteo, non preventivabili con largo anticipo. In caso di maltempo la serata verrà annullata con comunicazione data attraverso la pagina Facebook del FAI Giovani Teramo. Per partecipare è obbligatorio prenotare ai numeri 3286243595 (Valentina) o 3491401771 (Luca).

 

L'evento è patrocinato dal Comune di Civitella del Tronto, in collaborazione con l'Unione Astrofili Teramo e l'Associazione Orgoglio Civitellese. Un grazie particolare alla Fortezza e Museo delle Armi, Nina Museo delle Arti Creative Tessili e aziende locali.

 

Fai Giovani Delegazione Teramo

Sabato 19 settembre 2015 iniziative del Fai Giovani per conoscere i tesori culturali dello storico borgo, assaporare tipicità gastronomiche e osservare gli astri dall’incantevole cornice della fortezza spagnola.

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo