Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Scomparso Ernino D'Agostino, ex presidente della Provincia

 

TERAMO, 4.11.2015 - E' stata allestita in Provincia, nella sala consiliare, la camera ardente di Ernino D'Agostino, deceduto questa mattina all'ospedale di Teramo. D'Agostino è stato presidente dell'ente dal 2004 al 2009. Nella precedente consiliatura aveva affiancato Claudio Ruffini da assessore e si era occupato, tra l'altro, dei progetti del Patto Territoriale manifatturiero, del Patto della Pesca e dell'Agricoltura. E' stato coordinatore del progetto INTERREG che impegna le 12 Province costiere dell'Adriatico centro-meridionale per progetti di cooperazione internazionale, tra i quali la realizzazione di una filiera del pescato dell'Adriatico. In collaborazione con le imprese, i sindacati, gli istituti di credito, ha promosso numerose iniziative a favore del mondo produttivo, per lo sviluppo e l'occupazione. Nelle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009 (quando vince la coalizione di centro destra del presidente Valter Catarra) torna a sedere nei banchi del Consiglio diventando capogruppo della coalizione di centrosinistra.

Ufficio Stampa della Provincia di Teramo

 

 

Il cordoglio delle istituzioni e dei politici

 

ROSETO - Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Di Marco, esprimono a nome di tutta l’Amministrazione e del Consiglio le condoglianze della città per la prematura scomparsa dell’ex Presidente della Provincia di Teramo, Ernino D’Agostino, venuto a mancare questa mattina.

«E’ stata per noi e per tutta la nostra comunità una brutta notizia venire a sapere della sua prematura scomparsa e voglio esprimere tutta la mia vicinanza e quella della Città di Roseto degli Abruzzi alla sua famiglia ed ai suoi cari” sottolinea il primo cittadino rosetano. “Ricordo un uomo ed un politico corretto e leale, un amministratore lungimirante e sensibile verso le problematiche che riguardavano le fasce più deboli. Purtroppo la politica teramana tutta perde una bella figura di uomo e amministratore».

 

 

PESCARA - Tommaso Di Febo, Coordinatore Regionale SEL Abruzzo: «Con la prematura scomparsa di Ernino D'Agostino la provincia di Teramo, ma anche l'Abruzzo, perde una delle figure politiche più importanti, soprattutto per l'impegno profuso con passione e con onestà sia a livello politico che a livello amministrativo.
Esprimo profondo cordoglio per la perdita di un amico, di un compagno di tante battaglie fatte assieme negli anni in cui è stato segretario provinciale del PDS e Presidente della Provincia di Teramo».

   
 

 

Ricoprì la carica dal 2004 al 2009. In Provincia la camera ardente. Lo ha stroncato un brutto male all'età di 55 anni

 

Abbiamo avuto anche noi il privilegio di conoscere D'Agostino in altri campi professionali e ne abbiamo apprezzato, al di là dell'impegno politico, l'educazione, il senso misurato dei comportamenti e al tempo stesso la tenacia delle idee. Il nostro profondo cordoglio alla famiglia (dir)

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo