Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Roseto: Campionati Italiani di Beach Tennis nel weekend

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 9.4.2015 - Presentata questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi, la 1° edizione dei Campionati Nazionali A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Beach Tennis che si terranno in città da venerdì 10 a domenica 12 aprile 2015 presso il Pala Beach Roseto, sito in via Fonte dell’Olmo. L’evento, organizzato dalla locale Associazione sportiva dilettantistica PR Tennis School, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, prevede tornei di doppio maschile, femminile, misto, under e padre e figlio.

Il torneo, a partecipazione nazionale, aprirà il suo palcoscenico nella giornata di venerdì, a partire dalle ore 16:00, con l’assegnazione del titolo under e del torneo padre e figlio.  Sabato, dalle ore 10:00, qualificazioni maschili a seguire qualificazioni femminili. Domenica, a partire dalle ore 10:00,  tabellone principale maschile  femminile e misto.

Nella giornata di sabato è prevista una serata di gala a cui prenderanno parte autorità e giocatori e nei giorni nella kermesse sarà allestita, nella zona antistante il Pala Beach, in collaborazione con associazioni o enti del settore, animazione bambini, un’area con giochi ludici e gonfiabili. Saranno inoltre allestiti box informativi sul tennis e il beach tennis, box riservati a sponsor tecnici del settore sportivo e sponsor principali.

La nostra Amministrazione ha dato fiducia a questa società ed ai suoi ragazzi che hanno investito tanto in questa struttura e nelle sue attività: oggi siamo lieti che stiano raccogliendo il frutto di questo duro lavoro e che siano riusciti a portare, nella nostra città, la prima in Abruzzo ad avere una struttura come il Pala Beach, un evento di caratura nazionale” sottolinea, soddisfatto, il primo cittadino rosetano, Enio Pavone.

Roseto degli Abruzzi conferma, se mai ve ne fosse stato bisogno, la sua grande vocazione sportiva andando ad ospitare la 1° edizione dei Campionati Italiani di Beach Tennis. Il nostro è un territorio che merita attenzione, che investe tanto nello sport e che, negli ultimi anni, ha ospitato kermesse nazionali ed internazionali in varie discipline, garantendo sempre grande partecipazione di pubblico e non solo” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci.

Si tratta di un evento unico in Italia e che, siamo certi, porterà tanti appassionati nella nostra città – sottolinea il  Presidente dell’Associazione, Filippo Recinellavogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale per il supporto che ci ha dato, e che continua a darci, per le nostre attività e per portare, assieme alla A.S.C. (Attività Sportive Confederate) questa manifestazione a Roseto degli Abruzzi”.

La Società PR Tennis School può contare infatti su 120 iscritti ed è un punto di riferimento a livello nazionale, tanto da ospitare da tempo, per degli stage, anche atleti di caratura internazionale come Matteo Marighelli, campionissimo di beach tennis e n. 5 nelle classifiche mondiali.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di promuovere lo “sport con la racchetta”, attività che la PR Tennis School svolge con costanza da quasi dieci anni in Abruzzo” prosegue Filippo Recinella. “Con questa manifestazione, rivolta non ai campioni del beach tennis o agli agonisti, ma agli appassionati, puntiamo a far conoscere sempre più questa disciplina, facendo scoprire le sue qualità migliori visto che si tratta di uno sport facile da praticare e capace di attrarre anche le famiglie, con la possibilità di giocarlo tutto l’anno, sfruttando l’ottima struttura che abbiamo in città”.

   
 

ufficio.stampa@comune.roseto.te.it

Sabato 11 e Domenica 12 Aprile, il Pala Beach Roseto sarà teatro di una serie di eventi nazionali che puntano, tra le altre cose, alla promozione dello “sport con la racchetta”

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo