Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Roseto: Domenica 27 la 4^ edizione del “Presepe Vivente” a San Giovanni

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 22.12.2015 - Domenica 27 dicembre, con inizio alle ore 19:30 a San Giovanni di Roseto degli Abruzzi, si terrà la 4° edizione del “Presepe Vivente”. L’iniziativa, realizzata dall’Associazione “Insieme per San Giovanni” con la collaborazione delle “Giacche Verdi” ed il patrocinio della Città di Roseto degli Abruzzi, prenderà il via dal Polo Sportivo di San Giovanni e terminerà dinanzi alla chiesa di S. Giovanni Battista dove è stata allestita, come di consueto, la capanna della Natività.

In tutto saranno oltre un centinaio i figuranti in costume che prenderanno parte al “Presepe Vivente” che si svolgerà lungo le vie del quartiere che, per l’occasione, saranno illuminate da fuochi e fiaccole, con Barbara Castiglione che interpreterà la Madonna, Marco Valentini San Giuseppe e Lorenzo De Marcellis il bambinello. Al termine del presepe, nella chiesa di S. Giovanni Battista, si terrà un concerto della Polifonica Morrod’Arte.

Si tratta di una splendida tradizione che, ogni anni, si ripete e ogni volta richiama tantissima gente a testimonianza dell’affetto che tutta Roseto degli Abruzzi nutre nei confronti di questo stupendo e magico “Presepe Vivente”. Ringraziamo gli amici dell’Associazione “Insieme per San Giovanni” che ogni volta, con impegno e dedizione, mettono in piedi questo evento con tantissimi figuranti e amici del quartiere” dichiara il primo cittadino rosetano, Enio Pavone.

   
 

ufficio.stampa@comune.roseto.te.it

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione “Insieme per San Giovanni” con la collaborazione delle “Giacche Verdi” ed il patrocinio della Città di Roseto degli Abruzzi, prenderà il via dal Polo Sportivo di San Giovanni e terminerà dinanzi alla chiesa di S. Giovanni Battista dove è stata allestita, come di consueto, la capanna della Natività.

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo