Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Roseto: Risolti i problemi sulla pavimentazione della “Schiazza”

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 7.2.2015 - Come da programma ieri pomeriggio gli operai della ditta incaricata hanno svolto, senza alcun costo a carico del Comune di Roseto degli Abruzzi, un veloce intervento presso i nuovi locali della Scuola “M. Schiazza”, in via Veronese, che si è reso necessario per eliminare il piccolo sollevamento che si era formato su parte della pavimentazione.

 

Come si evince dalla relazione tecnica rimessa agli Uffici comunali i tecnici incaricati hanno constatato che questo problema è stato causato dal fatto che le viti con cui il pavimento è fissato in corrispondenza del giunto per la “dilatazione termica”, tra pavimentazione pre-esistente e nuova, erano troppo serrate, impedendo di fatto allo stesso di dilatarsi nel punto in cui vi sono diversi tubi che alimentano i radiatori e di assestarsi correttamente. E’ bastato quindi un intervento di un quarto d’ora per il corretto ripristino della struttura.

 

Come sempre c’è stato “tanto rumore per nulla” da parte di chi non ha evidentemente gradito che questa Amministrazione sia riuscita a tenere fede agli impegni presi con insegnanti e cittadini” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari. “Anche da queste cose si evince la sostanziale differenza di comportamento tra noi e loro: dinanzi ad un problema noi pensiamo a risolverlo in maniera rapida ed efficace, loro sono rimasti sempre indifferenti rispetto ai tanti evidenti vizi visibili a tutti sulle opere realizzate quando governavano la città – prosegue l’Assessore Fornaciari che conclude – io non ironizzerei tanto sulla Commissione d’indagine sui lavori pubblici presieduta dal Consigliere Norante che sicuramente ci riserverà diverse sorprese e darà finalmente le dovute risposte ai tanti cittadini che vogliono chiarezza e che, visti i numerosi casi che devono essere esaminati, richiede un lavoro impegnativo e certosino.

 
 

Correlato

Roseto: Inaugurate le nuove aule alla scuola “Schiazza” di Via Veronese

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 24.1.2015 - All’importante appuntamento hanno preso parte il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, l’intera Giunta comunale e diversi rappresentanti dell’Amministrazione, la Dirigente Scolastica, Maria Gabriella Di Domenico, ed il suo predecessore, Pasquale Bruno Avolio, i Dirigenti delle altre scuole rosetane, il Comitato dei genitori ed il Consiglio d’Istituto, Don Pietro Cappelli, parroco della chiesa di S. Maria Assunta che ha benedetto i nuovi spazi della scuola, il Presidente del Consiglio di quartiere “Roseto Nord”, Dante Massari, il Presidente del “Comitato Borsacchio”, Mario Bucci, tantissimi genitori ed ovviamente i piccoli studenti della scuola.

Siamo oggi qui ad inaugurare questi nuovi spazi che rappresentano un importante risultato raggiunto non senza difficoltà – ha sottolineato, nel suo saluto ai presenti, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – avevamo preso un impegno preciso con il Comitato dei genitori ed il Consiglio d’Istituto e lo abbiamo mantenuto, realizzando le due nuove aule in tempi celeri. Sono convinto che si tratti di un importante risultato ed il segnale della grande attenzione che la nostra Amministrazione riserva, da sempre, al comparto dell’edilizia scolastica ed alle esigenze dei nostri ragazzi”.

Un ulteriore, importante “regalo” è arrivato alla Scuola Elementare “M. Schiazza” dal “Comitato Borsacchio” che, attraverso il suo Presidente, Mario Bucci, ha consegnato alla Dirigente Scolastica una busta contente un buono da spendere in cancelleria, frutto della raccolta fondi dell’iniziativa “Aspettando la Befana” dello scorso 5 gennaio.

Riconsegnano alla città, alle famiglie ed agli alunni un’opera importante ed attesa da tanto – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciarisiamo convinti che grazie a queste due nuove aule la scuola potrà accogliere, in maniera sempre migliore, tanti studenti e per questo voglio ringraziare, ancora una volta, gli Uffici ed i tecnici comunali, oltre alla ditta che ha realizzato gli interventi, per l’ottimo lavoro svolto in così poco tempo. Non è il primo intervento che questa Amministrazione mette in cantiere in materia di edilizia e sicurezza scolastica e non sarà l’ultimo: questo cantiere è terminato, ma altri ne inizieranno nei prossimi giorni, siamo infatti determinati ad andare avanti su questa strada”.

Voglio ringraziare quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa opera e le insegnanti, le famiglie e gli studenti di questa scuola che non solo ci hanno sempre supportato nel portare avanti questo progetto, ma hanno sopportato i piccoli disagi, per fortuna contenuti nel tempo, causati dal cantiere – ha confermato, nel suo saluto ai presenti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiutila nostra Amministrazione crede fortemente in questi provvedimenti e lo ha dimostrato in diversi Istituti del comprensorio dove è intervenuta per migliorare le strutture e renderle più confortevoli per chi, quotidianamente, le vive: ritengo questo sia un segnale importante dato alla città”.

Prima del consueto taglio del nastro c’è stata la benedizione alla scuola ed ai presenti di Don Pietro Cappelli che ha ricordato ai piccoli alunni l’importanza della scuola e dello studio. “Voglio ringraziare l’Amministrazione per questa importante opera di ampliamento che dota la nostra scuola di due nuove aule che permetteranno di rendere più confortevoli gli spazi a disposizione dei nostri studenti – ha sottolineato la Dirigente Scolastica, Maria Gabriella Di Domenicoora l’invito che faccio a tutti i ragazzi è quello di studiare sempre con maggiore passione”.

   
 

ufficio.stampa@comune.roseto.te.it

L’Assessore Fornaciari sottolinea come la relazione tecnica abbia confermato che si è trattato solo di un problema marginale risolto in un quarto d’ora

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo