Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
unica beach

Giusy Branella: «Il campo di calcio nel Campo Scuola non è sicuro»

 
 

GIULIANOVA, 2.5.2016 - Dalla Dott.ssa Giusy Branella, Presidente dell'Associazione Unica Beach, riceviamo e pubblichiamo:

Queste le condizioni in cui versa il campo da calcio del campo di atletica G. Massi, Zona Orti di Giulianova: ovvero il manto erboso manca quasi completamente!!! La presenza del manto erboso in un campo da calcio è fondamentale, non per motivi estetici e per dare lustro al panorama, ma per la sicurezza degli atleti che giocano, soprattutto dei più giovani. Un campo in queste condizioni non dovrebbe consentire l'ingresso delle squadre dei ragazzi che rischiano infortuni. Se non è possibile una buona manutenzione, che lo tengano chiuso per motivi di sicurezza. Certamente è inconcepibile che si debba pagare un prezzo d'ingresso per fare sport in aree in cui è fortemente probabile avere incidenti. Concordo pienamente con i giuliesi che hanno fatto rimostranze per l'aumento delle tariffe, addirittura quadruplicate. Nel caso un ragazzo si faccia male, che ne è del dirigente che ha firmato la determina di proroga, senza bando pubblico,oltre i termini previsti dal contratto di affidamento? L'Associazione Ecologica G ha l'affidamento in proroga, ben oltre i termini che prevede il contratto, se fosse stato fatto un bando pubblico nei tempi previsti, forse avrebbe potuto concorrere un'Associazione in grado, economicamente e praticamente, di far fronte alla manutenzione e ristrutturazione di manto erboso e spogliatoi e ora avremmo un campo più decoroso e sicuro... nel frattempo invece, i giovani atleti sono a rischio infortuni ...
E come diceva Totò : " e io pago!" 
Chi vuole praticare sport e non può permettersi una palestra, fa prima ad andare in un parco qualsiasi... i rischi sono uguali e almeno non li paga.

   
 

Dott.ssa Giusy Branella

Presidentessa di UNICA BEACH

«Un terreno di gioco nelle condizioni attuali non dovrebbe consentire l'ingresso delle squadre dei ragazzi che rischiano infortuni»

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo