Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Festa Unica Beach, Branella: «A Silvi più civiltà di Giulianova»

 

SILVI, 3.7.2016 - Con questa lettera aperta indirizzata a tutti i contestatori di UNICA BEACH, rendo pubblico che presso la spiaggia di Silvi Marina (TE), oggi pomeriggio, Domenica 3 Luglio, si è svolta una magnifica festa di inizio Attività Assistite dagli Animali.

Dalle ore 15,00 circa hanno cominciato ad arrivare i primi visitatori, sebbene l'appuntamento fosse a partire dalle ore 17,00 con le simulazioni dei cani della Scuola Italiana di Salvataggio in Mare (SICS). Come accadde nel 2012, i preparativi sono partiti dalla mattina, ma stavolta con un clima decisamente disteso, tanto da sfociare in numerosissimi selfie con i cani già presenti al mare. Già da subito le prime pubblicazioni e commenti sui social.

Uno scenario totalmente differente dall'8 luglio 2012 in cui alcuni cittadini del quartiere Annunziata di Giulianova, capeggiati dai consiglieri di Progresso Giuliese, Laura Ciafardoni, Francioni e Maddaloni, si scatenarono contro di me e i ragazzi che mi affiancavano. Sputi, offese, botte, uno spettacolo degno dei peggiori film di guerra. Nel corso degli anni quella che venne definita "guerra di religioni" è stata portata avanti dal Comitato "spiaggia per soli umani" fondato da Pietro Promenzio e alcuni cittadini tra cui anche l'attuale consigliere comunale Carlo Mustone , in seguito ravveduto... come altri , e come chi è passato da una sponda ad un'altra, e viceversa, facendo passare il tempo e tarpando le ali a UNICA BEACH.

Un danno di ben quattro anni che però non è riuscito a fermarla, anzi. Oggi si prospetta all'orizzonte proprio l'inverso. L'indice di gradimento a Silvi Marina è stato talmente alto da porre il problema di chi vuole UNICA BEACH permanentemente tutti i giorni presente in spiaggia. Un servizio del Tg5 verrà dedicato a questo progetto martedì 12 luglio alle ore 8,30. Oggi un centinaio di cani portati dai loro fieri amici umani, hanno giocato in spiaggia e nuotato liberamente in mare.

Con questa lettera aperta voglio ringraziare il Comitato per "soli umani", Adalberta Chiodi, Patrizia Casaccia e tutti coloro che non hanno voluto potessimo riaprire la spiaggia all'Annunziata,  nemmeno a sud del molo sud! E' grazie a persone come queste che ho potuto riscontrare di essere apprezzata anche fuori città. E' grazie a loro che oggi, posso confermare categoricamente, che le scelte prese sull'ubicazione della spiaggia alla foce del Salinello, o in una striscia di 27 metri in mezzo agli stabilimenti, è decisamente sbagliata.  Nel Tg di domani su Tv6 il servizio fatto a Silvi Marina , sulle dimostrazioni dei cani da salvataggio in mare della SICS, strepitosi e apprezzatissimi, seguiti dalla preparatissima Mariangela De Michele.

Nel rinnovare i ringraziamenti a chi si è opposto alla realizzazione di UNICA BEACH  a Giulianova, allego le foto dei feroci cani pericolosi per i bambini, ricordando che oggi una città costiera ha dato prova di civiltà al contrario di Giulianova, proprio per colpa di persone come loro.

   
 

per UNICA BEACH

la Presidentessa Dott.ssa Giusy Branella

In occasione della manifestazione che si è svolta Domenica 3 luglio nel tratto di spiaggia concesso dal Comune silvarolo, lettera aperta della presidente di Unica Beach al Comitato giuliese "Spiaggia per soli umani"

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo