www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Lotta al punteruolo rosso

 

Si comunica che sono in corso le attività di lotta obbligatoria al punteruolo rosso sulle palme presenti in area pubblica.
Le operazioni, svolte nelle ore notturne, prevedono l'irrorazione delle chiome con prodotti insetticidi. Pertanto la ditta che effettua le attività, per mezzo di proprio personale, chiederà ad eventuali fruitori delle aree in cui si opera di allontanarsi per evitare di entrare in contatto con l'insetticida. Quest'ultimo è addittivato con una sostanza odorigena non tossica che serve per allertare sul contatto con il prodotto.

 
 
News
giulianova 2021

 

 
Notiziario istituzionale

Completato oggi l’ingresso degli undici nuovi dipendenti del Comune

 

Il saluto ai nuovi assunti dal Comune

 

GIULIANOVA, 15.9.2021 - Sono stati salutati questa mattina, nell’Ufficio del Sindaco, i nuovi assunti al Comune di Giulianova. Sono 11, in gran parte giovani, prevalentemente donne.

 

«Avrete soddisfazioni grandi – ha detto loro il Sindaco Jwan Costantini – a patto che entriate nello spirito di un impegno lavorativo che va oltre lo stipendio e la timbratura del cartellino. Siamo in trincea. In municipio i cittadini vengono ogni giorno, per rappresentare problemi grandi e piccoli. Amministratori e dipendenti hanno un solo obiettivo: dare risposte e, se mancano al momento, lavorare perché ci siano al più presto».

 

Hanno salutato i nuovi dipendenti anche il Vice sindaco Lidia Albani, l’assessore Soccorsa Ciliberti, il consigliere Livio Persiani, i dirigenti Corinto Pirocchi e Andrea Sisino. Associandosi al benvenuto del Sindaco, Lidia Albani ha incoraggiato i neo assunti, esortandoli a condividere, all’occorrenza, incertezze e perplessità su mansioni che di sicuro, in breve tempo, sentiranno come proprie.

 

«Siete forze importanti – ha aggiunto l’assessore Ciliberti – Siete cuore e motore di questo Comune».

 

Sono andati nella medesima direzione, i saluti dei dirigenti Pirocchi e Sisino. Entrambi hanno sottolineato il senso di un lavoro che è, fondamentalmente, un servizio alla comunità e richiede dunque perseveranza, disponibilità, umanità.

 

«Abbiamo svolto i concorsi nonostante la pandemia – ha concluso il Sindaco - e quando quasi tutte le amministrazioni locali avevano preferito spegnere i motori. Erano troppo pesanti, a Giulianova, le carenze di organico negli uffici. Un problema intollerabile, questo del personale, che ha condizionato per anni l’attività amministrativa e che le precedenti maggioranze non hanno mai preso in carico e risolto».

 

Ufficio di Staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo