www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

Ordinanza del sindaco valida dalle 7 alle 11

 

 
News
giulianova 2022

 

 
Lotta al degrado urbano
Vendita e uso di alcolici al bando nella zona della stazione ferroviaria
 

GIULIANOVA, 19.1.2022 - Il Sindaco Jwan Costantini ha firmato oggi un'ordinanza che mira a tutelare il decoro urbano e la sicurezza delle persone nell'area della stazione ferroviaria.

 

Il provvedimento vieta la detenzione, il consumo, la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche dalle 7 alle 11 in un'area che comprende piazza Roma, la Statale 16 dall'intersezione con via Matteotti a quella con via Lepanto, nonché i quartieri a ridosso dello stesso tratto di via Turati.

 

La violazione di quanto disposto comporterà una sanzione amministrativa di 250 euro. Il grave problema del consumo di alcolici, recita l'ordinanza  si pone in stretta correlazione con altri fenomeni riconducibili al degrado e al disordine urbano, quali atti vandalici, disturbo alla quiete pubblica, insudiciamento del suolo attraverso l'abbandono di rifuti e contenitori di plastica e di vetro, spesso frantumato".

 

Tutto ciò, si dice, "contribuisce a promuovere diffusi e giustificati sentimenti d'allarme, percezione di insicurezza, nonché senso di abbandono ed incuria".

 

La situazione è tanto più intollerabile se si considera il fatto che la città è una meta turistica e non può in alcun modo presentarsi in una veste così deprimente a quanti, per raggiungerla, hanno scelto il treno.

 

Ufficio di Staff

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo