www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Il cordoglio del sindaco e dell'Amministrazione Comunale
 

L' Amministrazione comunale, il Sindaco Jwan Costantini, esprimono grande commozione e partecipano al dolore della famiglia Giannattasio. Oggi, purtroppo, se n'è andato "Mister Leo", Leo Giannattasio, storico allenatore della Scuola Calcio giuliese e socio inossidabile del Circolo Tennis. C'è chi lo ricorda sulla terra rossa, chi in palestra o sul prato del Fadini, ma per molti, moltissimi, "Mister Leo" era semplicemente un amico, una persona affabile e generosa, un uomo per bene.

«Abbiamo accolto con enorme dolore la notizia della scomparsa di Leo Giannattasio - afferma il Sindaco Jwan Costantini - un compagno di tante avventure, profondo conoscitore dello sport giuliese. E' una perdita che tocca tutti e mi colpisce personalmente, nel profondo. Prima allenatore, poi punto di riferimento per sensibilità e saggezza, mi ha guidato lungo tanti percorsi. Indimenticabile il suo modo di porsi: sorridente e scherzoso, ma sempre pungente, mai banale. E' un lutto grave per lo sport giuliese e per un' intera comunità, che stasera lo piange e lo ricorda con tenerezza e grande rimpianto».

 

 
News
giulianova 2022

 

 
Lutto
Giulianova piange la scomparsa di "Mister Leo" Giannattasio
 

GIULIANOVA, 14.2.2022 - Giulianova in lutto per la scomparsa di Leonardo Giannattasio, sconfitto da un male incurabile all'età di 77 anni. Funzionario amministrativo della Asl in pensione, Leo, come lo chiamavano tutti, è stata figura di persona intelligente, ironica, perbene e di solidi valori umani e professionali, promotore, ispiratore e animatore di tante iniziative in campo sportivo, ricreativo e di gruppo.

 

Tra i poliedrici impegni, è stato socio fondatore dell'ASD Giulianova Calcio già "Giuliesi per sempre", collabotore e amico di Emilio Della Penna nella istituzione della Scuola Calcio Giulianova, storico socio del Circolo Tennis Giulianova, appassionato e praticante di molteplici attività sportive e motorie, e più di recente anche collaboratore nel rinnovo del direttivo del Centro Anziani di Giulianova Lido.

 

Grazie a questa sua versatilità e alle sue riconosciute qualità, "Mister Leo" è stato apprezzato e benvoluto da tantissimi amici e persone che oggi lo piangono. Anche chi  scrive queste note ha avuto il privilegio di esserne stato amico e di avere condiviso con lui esperienze di grande interesse e momenti di schietto confronto di idee e di sana spensieratezza.

 

La salma di Leo Giannattasio è esposta nella camera ardente allestita presso la Casa Funeraria Gerardini in Via Prato. I funerali avranno luogo domani, Martedì 15 febbraio, alle ore 15.30, presso la Chiesa San Pietro Apostolo a Giulianova Lido.

 

Alla moglie Ornella Acunzo, ai figli Manuela e Stefano e a tutta la famiglia Giannattasio il nostro profondo cordoglio e le più sentite condoglianze. (lraim)

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo