Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

 

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

(foto archivio)

 
News
provincia 2026

 

 
Questura di Teramo
Segnalazioni sull'app "Youpol": Sorpreso con 20 dosi di cocaina, arrestato dalla Polizia
 

TERAMO, 8.1.2026 - È stato sorpreso grazie alle segnalazioni dei cittadini nell’app Youpol ed è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Come è noto, l’app Youpol, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store per smartphone, tablet e computer, consente l’accesso con registrazione utente o in forma anonima e l’invio di messaggi e immagini direttamente alle centrali operative della Questure. L’app Youpol non sostituisce il numero di emergenza, ma rappresenta una modalità “smart” di contatto con la Polizia di Stato.

Ieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a verificare quanto segnalato dalla cittadinanza nell’app Youpol, i poliziotti della Squadra Mobile di Teramo hanno arrestato in flagranza un ragazzo albanese di 22 anni per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il predetto è stato fermato nei pressi della sua abitazione di Bellante Stazione. Appena bloccato dagli equipaggi della Squadra Mobile, l’uomo ha, invano, tentato di ingoiare 3 involucri di cocaina mettendoli in bocca, ma gli agenti l’hanno fermato e perquisito.

Nel corso della perquisizione, estesa anche alle macchine e all’abitazione del cittadino albanese, dopo aver recuperato le prime 3 dosi, sono state trovate altre 17 dosi, nascoste nel terriccio dei vasi che stavano sulle scale dell’abitazione.

Lo stupefacente diviso in dosi, secondo l’accusa, era pronto per essere ceduto a terzi. A seguito, infatti, della perquisizione domiciliare è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che ha confermato gli arresti domiciliari.

La Polizia di Stato ribadisce l’importanza delle segnalazioni dei cittadini sia mediante chiamata al numero di emergenza, in caso sia necessario un intervento nell’immediatezza, sia mediante l’app Youpol, che consente di segnalare comportamenti illeciti anche in forma anonima.

 
 
 
 
Maxi operazione antidroga: Arrestato un uomo con oltre 100 kg di stupefacenti
 

TERAMO, 5.1.2026 - A seguito di un blitz in un’abitazione di Nereto, i poliziotti della Polizia di Stato di Teramo hanno sequestrato oltre 70 kg di hashish, circa 30 kg di cocaina e oltre 3 kg di eroina.

 

Un cittadino albanese è finito in manette per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

L’attività lampo è stata effettuata nell’ambito di specifici servizi della Squadra Mobile finalizzati a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

 

L’operazione di Polizia è scattata nel tardo pomeriggio di venerdì 2 gennaio con un’irruzione nella casa dell’uomo. La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare oltre 100 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina ed eroina e di disvelare un vero e proprio hub della droga.

 

L’hashish e l’eroina sono stati rinvenuti in un locale adibito a rimessa per gli attrezzi dell’abitazione dell’uomo, mentre la cocaina è stata rinvenuta in parte nella rimessa e in parte all’interno di due fusti interrati nel giardino della casa, ove è stato trovato anche un involucro contenente eroina.

 

Tutto lo stupefacente, secondo l’accusa, sarebbe stato pronto per essere ceduto a terzi. Sono stati infatti rinvenuti e sequestrati, oltre a 30 kg di sostanza per il taglio della sostanza stupefacente, anche due bilancini digitali, due bilance digitali, una macchina per il sottovuoto, una pressa idraulica e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

 

L’arrestato è stato portato presso la Casa Circondariale di Teramo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Il Portavoce Addetto Stampa

Questura di Teramo

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo