Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Lotta
} Minimoto: Bruno Ieraci, l'Abruzzo ha il suo Vale46

Giulianova, Venerdì 2 Ottobre - Anche l'Abruzzo ha il suo Valentino Rossi, per il momento in erba. Si chiama Bruno Ieraci, 8 anni, di Giulianova, un vero fenomeno delle minimoto ed una grande promessa del motociclismo. Qui, nella foto a fianco, il piccolo Bruno è con il Valentino mondiale, l'idolo per il quale ha assunto lo pseudonomo di Valequarantasei, il numero della moto che ha reso un mito Valentino.
 

 

BIOGRAFIA DI BRUNO  IERACI  pseudonimo VALEQUARANTASEI

VALEQUARANTASEI Italo Romeno, biondo, occhi di ghiaccio di colore  azzurro a volte verdi, nato a Giulianova in Abruzzo, il 14 Agosto 2000, stesso giorno di nascita di Graziano Rossi, il papà diValentino. Otto anni, corre con lo pseudonimo di VALE46, pilota di sicuro avvenire, è il più giovane corridore al mondo ingaggiato da una casa motociclistica: la GRC , prestigiosa azienda costruttrice di moto leader Mondiale. Conosce i campioni del motomondiale, come Simone Corsi e Michel Fabrizio, Mattia Pasini e Marco Simoncelli.

La sua pista preferita è quella dei fratelli Ciprietti, a Giulianova, mitico asfalto ove Valentino Rossi con la sua minimoto faceva galoppare, indomiti, i cavalli del suo motore. Piccolissimo, Bruno ha  disputato già 29 gare: ne ha vinte 24, con 4 pod minori. In Romagna, terra di motori e di piloti, ha sempre vinto. I suoi amici ideali sono: Valentino e Graziano Rossi, eroe di tante battaglie, con il suo aiuto il giovane pilota spera di correre nel motomondiale. Il ragazzo da lui preferito, tra i giovani piloti, è il suo amico Luca Marini, fratello di Valentino Rossi.

Bruno ama anche la Signora Stefania, mamma dei due piloti, impressi ormai indelebilmente nel cuore del piccolo Abruzzese.

A cinque anni, per un caso fortuito, avviene il suo incontro con la minimoto.

Alla scuola materna disegna il numero 46 senza ancora conoscere i numeri; a sei anni vince il trofeo di minimoto Lanciotti & Iaconi con  il suo fatidico numero preferito.

Orgoglioso per la sua vittoria,  il giorno dopo convinse la sorella a condurlo a Tavullia, ove voleva conoscere Valentino che, secondo il suo contesto mentale, era diventato un collega “pilota.”

Naturalmente non riuscì ad incontrare il suo mito, ma il furbo non si scoraggiò ripiegando sul padre del suo idolo. Fortuna volle che Graziano fosse in paese e soprattutto di buonumore; così avvenne l’ incontro tra Bruno e Graziano che spiazzato da tanta impunita dolcezza invitò in casa sua il pilota. Il piccolino fece un gesto eclatante e con uno spontaneo moto del cuore, decise di regalargli la sua prima coppa!

Graziano Rossi parlò con lui trattandolo da vero agonista e, ringraziandolo per la generosità, raccontò di Vale e delle sue scorribande da ragazzino; poi lo rispedì a casa... carico di doni.

Dopo qualche giorno, come per magia, Valentino e Bruno si incontrarono per la prima volta nel luogo preferito dal “sette volte campione del mondo” e da suo padre: la mitica Cava di Tavullia. Bruno racconta:” Valentino sembrava un angelo, tanto era bello”.

Da quel momento inizia l’avventura più bella per un bimbo innamorato delle due ruote. Altri incontri con Valentino; viene invitato al paddock del motomondiale presso la Clinica Mobile nel Mondo di Claudio Marcello Costa. Le tante vittorie su minimoto, un campionato Nazionale amatoriale vinto con tanta facilità, l’incontro con Denis Polini, l’amicizia  con i Campioni del Motomondiale... gioco che continua con la casa Lombarda GIMOTO che gli sponsorizza le tute da corsa; il fortunato incontro con Walter  Tommasi, Patron del team ALTO-RE, la prestigiosa azienda AGV gli sponsorizza i caschi simili a quelli di Valentino. Due sono le cose che ama di più, il nome Vale46, andare in macchina con Graziano quando in pista fa il Drifting, la sua amica preferita è Eva Enger. Il riferimento spirituale di Bruno è il padre Francescano Gianmaria Polidoro di Assisi Pax, mentre l’amico preferito, tra gli adulti, è il Comandante Generale dei Corpi Sanitari Internazionali, Onorevole Alessandro Della Posta. Bruno è orgogliosamente scudiero, con tanto di mantello, della Confederazione dei Cavalieri Crociati-Malta. Nel cuore porta sempre il suo primo maestro e grande meccanico, Massimo Ciprietti, con il fratello Davide, che tante volte lo ha raccolto in pista dolorante. Sulla tuta della GIMOTO, per il sociale porta i loghi della Confederazione dei Cavalieri Crociati-Malta, quello dei Co.S.Int. Nel sociale è impegnato nel progetto “corri in pista sicuro in strada.” Nel terremoto che ha colpito l’Abruzzo è testimonial della federazione motociclistica Italiana con il progetto L’ABRUZZO NEL CUORE

Puoi trovare VALEQUARATASEI su internet usando le procedure indicate nel foglio

www.youtube.it sul motore di ricerca scrivi: valentiniteacuta

www.barrish.it vai: Italian version, clicca  gallery vale46   

www.obiettivomotori.it clicca su minimoto.

www.gimoto.com clicca su race poi apri piloti clicca minimoto.

www.polini.com clicca su catalogo

SKY Ch 884 Motori TV Sabato ore 20,20
(canale visibile in chiaro) frequenza 11.396 sr 2700 h

INFOLINE 338 9209537 NICOLA IERACI
Vale46 insegue il titolo a Pomposa
Martedì 6 Ottobre - Ultima e decisiva prova domenica prossima, 11 ottobre, sul circuito di Pomposa (Ferrara) per la conquista del titolo italiano di Minimoto. Il piccolo Vale 46, in ritardo di 22 punti in classifica, cercherà di strappare il podio più alto al milanese Toni Arbolino che capeggia la graduatoria. Nel team Ciprietti, del quale Bruno Ieraci è l'allievo prediletto, c'è molta fiducia nell'impresa.
 
Vale46 con Graziano e Stefania, i genitori di Valentino Rossi.
 
Il piccolo Bruno è testimonial della Fim nel progetto  L'Abruzzo nel cuore, a sostegno delle popolazioni aquilane colpite dal terremoto del 6 aprile scorso.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo