Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
Altri Sport
motociclismo

A Vallelunga, la pioggia frena Matteo Ciprietti e lo spettacolo

 

ROMA, 15.5.2016 - Un rocambolesco e piovoso weekend di gare ha inaugurato la stagione 2016 del Campionato Italiano Velocità all'autodromo "Piero Taruffi " di Vallelunga che ha visto alla partenza,  tra i 280 piloti al via nelle varie classi di appartenenza, il giovane giuliese Matteo Ciprietti, portacolori della Team Biket Moto. Per Matteo un 14° e un 11° posto al termine del weekend di gare condizionato dalla pioggia e, di conseguenza, da una lunga serie di cadute.

Gara 1 di sabato 14 Maggio: Ieri, Matteo aveva ottenuto un ottimo terzo tempo nelle prove cronometrate, quando l'intensificarsi della pioggia ed il conseguente spropositato aumentare delle cadute ha imposto alla Direzione di gara l'interruzione anticipata al settimo giro. Ciprietti ha concluso in 24^ posizione.

Gara 2 di domenica 15 Maggio: anche oggi pomeriggio le gare sono slittate tutte come da programma a causa di un forte temporale che si è abbattuto sulla pista creando delle profonde pozze d'acqua su tutto il circuito. In questa circostanza, sono stati chiamati tutti i piloti della Super Sport 600 dalla Direzione gara per rendersi conto delle reali condizioni della pista e prendere dunque una decisione. I centauri hanno deciso di correre anche se non tutti erano d'accordo. Gara bagnata per tutti e Matteo ha concluso in 11^ posizione. Si sono verificate tante cadute e così uno spettacolo così bello, seguito da tanta gente, è stato falsato dalle condizioni meteo. Prossimo appuntamento il 2 e 3 luglio a Mugello.

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo