www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Mertedì 13 ottobre Giulianova "traguardo volante" della 10^ tappa Lanciano-Tortoreto
 

GIULIANOVA, 2.10.2020 - «Dopo tanti anni il Giro d’Italia tornerà ad attraversare la nostra cittadina e sarà una bella cartolina per Giulianova e per la nostra regione». Così il Sindaco Jwan Costantini commenta la notizia che martedì 13 ottobre, Giulianova ospiterà il traguardo volante della decima tappa, Lanciano-Tortoreto, della celebre carovana rosa, che attraverserà il tratto giuliese della Statale 16.

«Ringraziamo il Comune di Tortoreto che ospiterà la manifestazioni sportiva – continua il primo cittadino – ed anticipiamo alla cittadinanza che, in occasione del passaggio del Giro, in osservanza delle disposizioni della Prefettura di Teramo e al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza e fruibilità, disporrò per il 13 ottobre la sospensione delle attività didattiche e la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado sul territorio giuliese».

In accordo con il Comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini, il Sindaco Costantini disporrà, sempre nello stesso giorno, un’ordinanza della limitazione viaria sull’intero tratto giuliese della Statale 16, con chiusura al traffico a partire dalle ore 12.00 fino alle 15.00 circa e l’adozione del divieto di sosta, ambo i lati, dalle ore 06.00, con rimozione forzata.

 

 
 

 

Sport
ciclismo 2020

 

 
103° Giro d'Italia
Il Sindaco Costantini dispone la chiusura delle scuole per martedì 13 ottobre
 

GIULIANOVA, 8.10.2020 - In occasione del passaggio del 103° Giro d’Italia, per la 10° tappa Lanciano-Tortoreto, nonché del Giro ciclistico d’Italia E Bike, per la 9° tappa Francavilla al Mare-Tortoreto sulla Statale 16, nel giorno di martedì 13 ottobre, il Sindaco Jwan Costantini ha firmato l’ordinanza con cui dispone la chiusura straordinaria di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio giuliese, sia statali che paritarie, compreso l’asilo comunale per l’intera giornata.

«Un provvedimento adottato al fine di garantire le condizioni di massima sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica e privata – dichiara il Sindaco Costantini- resosi necessario per evitare ulteriori disagi nell'afflusso e deflusso dei veicoli al momento dell’uscita da scuola, dato che il passaggio della carovana rosa sulla Statale 16 ne impone l’interdizione alla circolazione viaria dalle ore 12.00 alle 15.30. Sappiamo bene che il passaggio del Giro d’Italia sarà un momento di festa per tutti ma mi preme assolutamente raccomandare alla comunità il rispetto delle prescrizioni sul distanziamento sociale e l’uso delle mascherine anche all’aperto, con il divieto di creare possibili assembramenti».

 
 
Firmata l’ordinanza per la disciplina della circolazione stradale e il divieto di sosta sul tratto giuliese della Statale 16
 

GIULIANOVA, 7.10.2020 - Il Comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini ha firmato oggi l’ordinanza che disciplina la circolazione stradale sulla Statale 16, nel giorno di martedì 13 ottobre, in occasione del passaggio del 103° Giro d’Italia, per la 10° tappa Lanciano-Tortoreto, nonché del Giro ciclistico d’Italia E Bike, per la 9° tappa Francavilla al Mare-Tortoreto.

Il documento stabilisce che, dalle ore 12.00 alle ore 15.30 di martedì 13 ottobre 2020, è vietata la circolazione stradale, ai veicoli di ogni categoria, lungo il tratto giuliese della Statale 16, ossia sulle vie Filippo Turati e Galileo Galilei.

Nello stesso giorno, dalle ore 06.00 alle ore 15.30, è vietata la sosta, con sanzione accessoria della rimozione forzata, ai veicoli di ogni categoria su ambo i lati sullo stesso tratto di Statale 16.

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo