Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Basket in carrozzina A1

 

LAS BLS Giulianova-Lottomatica Roma 57-72 (8ª ritorno)

 

Giulianova perde davanti alle telecamere della Rai

LAS BLS GIULIANOVA: Aubry , Ozcan 2, Marchionni 19, Turlo 4, Rouillard 10, Minella, Di Bennardo, Konate 22. Allenatore: Cardoso& Durantini
Lottomatica Elecom Roma: Berdun, Cherubini 2, Corradi, Hartnett 2, Moukhariq 8, Munn 13, Ness 30, Patarca, Pennino, Peter 9, Sealy 8. Allenatore: Jayaratne & Paggi

Periodi(21-22)(15-16)(13-14)(8-20) 57-72
Giulianova, Lunedì 4 Aprile 2011 - Davanti alle telecamere RAI di Lorenzo Roata La Lottomatica espugna il palacastrum di Giulianova. L'incontro è stato bello ed appassionato fino all'ultimo quarto, quando la squadra  allenata da Jaratne ha impresso un'accelerazione ed ha affondato il Giulianova con un parziale di 8 punti. La gara non aveva nessuna pretesa in quanto entrambe la squadre avevano raggiunto il traguardo dei play off. Questa sconfitta, probabilmente, ci porterà a scontrarci contro il Santa Lucia ed era quello che si voleva. Il Giulianova non è mai riuscito a vincere contro l'armata Romana, mentre quest'anno c'è una grande squadra tant'è che siamo andati vicini alla vittoria in due occasioni e soltanto grazie ai nostri regali hanno fatto bottino pieno. Sarebbe ora di sovvertire tali pronostici anche in considerazione del fatto che non credo potremo permetterci ,in futuro,una rosa così importante. L'Amicacci Day avrebbe dovuto essere una sorta di celebrazione intorno alla squadra per aiutarla ed incoraggiarla in un momento finanziario un po' cupo. Ma al di là dei soliti Amici che non finiremo mai di ringraziare abbastanza, nulla di nuovo sotto il sole. Ci auguriamo di chiudere l'anno senza grosse pendenze economiche per poter ripartire con un animo diverso e conscio di essere una provinciale. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto promesse dai vari politici di turno, staremo a vedere.

   
 

Gli Amicacci chiamano i giuliesi davanti a Rai Sport

Giulianova, Lunedì 28 Marzo 2011 - Da Giuseppe Marchionni riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 2 Aprile ore 18- Palazzetto Annunziata- con la presenza di RAI SPORT, Lorenzo Roata e Stefano Silva

LAS BLS Regione Abruzzo Giulianova-Lottomatica Elecom Roma

“Amicacci Day “

Carissimi Amici vicini e lontani

Signor Sindaco

Signor Presidente della Provincia,

Signor Governatore Regione Abruzzo.

Abbiamo voluto organizzare questa giornata “Amicacci Day” per sensibilizzare Giulianova e l’Abruzzo tutto verso questa Società che stà attraversando un momento economico particolare.

Un grosso  ringraziamento và a chi da anni ci sostiene ma purtroppo non basta.

La squadra è impegnata sia nei prossimi play off che nelle fasi finali di Coppa Europa a Madrid,dopo essere stati protagonisti a Grenoble.Le spese sono tante e abbastanza onerose, ma è tantissima la soddisfazione nel vedere e sapere che Giulianova,la nostra piccola, preziosa e meravigliosa Cittadina Abruzzese, è ai vertici in Italia ed in Europa. Senza dimenticare che tre dei nostri Atleti fanno parte  della  Nazionale Italiana e sono Campioni d’Europa: Marchionni Galliano (Giuliese DOC), Vincenzo Di Bennardo e l’ultimo entrato Francesco Minella.

A Madrid saremo protagonisti della gara inaugurale contro la loro squadra ,in un palazzetto che sarà imbarazzante ed eccessivo per noi,  perché stipato dai caldi  tifosi e dalle tv (in Spagna la pallacanestro in carrozzina è seguitissima ma è la disabilità in generale ad essere normalità), e noi saremo lì, Giulianova (Abruzzo) a  rappresentare l’Italia. A Ottobre saremo in Turkia, ospiti del Ministero  del Turismo, per un tour itinerante e per la preparazione al prossimo Campionato.

Lo diciamo, oramai da 29 anni, che la nostra realtà è una grandissima opportunità per  veicolare la nostra “Giulianova  Città d’Amare, vivibile e priva di tante barriere” in ogni dove. E come dice il nostro fantastico Giornalista Rai Roata, ”con l’unico lido accessibilissimo anche ai cosiddetti normali”. E credeteci, non è poco! Bisogna cominciare a comprendere che siamo un formidabile strumento pubblicitario che meriterebbe maggiori attenzioni e migliori collocazioni. La Regione è da anni che non sostiene, la Provincia meno che niente, il Comune fa quello che può. Il turismo accessibile rappresenta una grande opportunità e ricchezza  per il futuro ed è un portone ancora chiuso. Giulianova ha grandi potenzialità e peculiarità, è in possesso delle  chiavi ma, ancora, non riesce a coglierne l’essenza e a capirne i benefici, bisogna investire su questo tipo di turismo: abbiamo la macchina ed il pilota, manca il carburante!

La squadra Giuliese è l’unica in Abruzzo nel panorama della pallacanestro in carrozzina di altissimo livello , conosciutissima in ogni dove, per via di quello che è stato, per 17° edizioni, il più interessante e famoso torneo del Mondo, e non è una barzelletta. Vogliamo continuare ma senza il vostro aiuto ,quello dei nostri Politici,non si và lontani. Vogliamo scuotere le coscienze ed essere fieri ed orgogliosi  con noi di noi .Pertanto riflettiamo ,cari uomini politici,Abbiamo bisogno ORA e non domani, SUBITO.

Nel frattempo, riempiamo il palazzetto per l’ultima gara in casa, prima dei play off e godiamoci uno spettacolo di altissimo livello che vale il terzo posto in classifica, davanti alle telecamere RAI dell’inossidabile Lorenzo Roata.

peppino marchionni

Polisportiva Amicacci via G. Galilei 377

 64022 Giulianova lido - tel. 0858008902

p. iva 007514606676 www.amicacci.it -   email: g_marchionni@hotmail.com

 

 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo