Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Pallacanestro
  MINIBASKET
  Marevivo: Il 5° memorial "Simoncini" alla Nuova Pallacanestro Monteroni
 

Giulianova, 16.6.2012 - La Nuova Pallacanestro Monteroni (Le) ha vinto il 5° Torneo Marevivo Memorial "Fabrizio Simoncini" di Giulianova battendo la Fides di Roseto degli Abruzzi (Te) e "vendicando" la sconfitta nella stessa finale dell'edizione 2011. Giulianova, 17.6.2012 - La Nuova Pallacanestro Monteroni (Le) ha vinto il 5° Torneo Marevivo Memorial "Fabrizio Simoncini" di Giulianova battendo la Fides di Roseto degli Abruzzi (Te) e "vendicando" la sconfitta nella stessa finale dell'edizione 2011. Al terzo posto si è piazzata la Maior Marotta (Pesaro Urbino) che ha prevalso sull'Amatori Pescara nella finalina. I padroni di casa del Giulianova Basket '85 si sono classificati al 18° e ultimo posto ma pagando lo scotto dell'età media più giovane del torneo. Per il prossimo anno annunciata una manifestazione a 24 squadre.

   
  Marevivo: Per il 5° memorial "Simoncini" finalissima ancora tra Monteroni e Roseto
 

Giulianova, 16.6.2012 - Siamo alle battute finali, stasera alle 18.00  finale per 3° e 4° posto tra Pescara e Marotta (AN) e finalissima alle 19.30 tra Monteroni (LE) e Roseto, La stessa dell'anno scorso. A seguire premiazioni e buffet.
Soddisfatto Mister Di Salvatore, organizzatore insieme al Giulianova Basket del Torneo under 13 giunto alla 5 edizione: " E' più che buono il  basket che ho visto, i ragazzi ci hanno messo il cuore ma anche la testa, siamo molto soddisfatti per la riuscita del torneo di minibasket, così come sono contenti i genitori degli atleti che giudicano la Città di Giulianova un posto ideale, con mare, servizi e  centro storico tutto a portata di mano."
L'Organizzatore continua con un giudizio di merito sugli arbitri: "E' positivo anche l'aspetto arbitrale con dei  giovanissimi giudici FIP molto motivati ed attenti."

Di Salvatore poi  conclude con un pensiero: "E' comunque da tener presente che sono ragazzini di 1° e 2° media, le partite sono tante ma il loro impegno è stato ammirevole, come quello delle tante persone che hanno assicurato la loro disponibilità con un lavoro dietro le quinte senza il quale questo progetto sarebbe naufragato, ed invece è vivo più che mai, e non lo dico io, ma l'entusiasmo dei ragazzi e dei genitori"
Giulianova ha potuto contare su tre piattaforme di gioco che non hanno nulla da invidiare  a quelle di cittadine ben più grandi della nostra per numero e qualità, come dire che almeno per il Basket non ci sono problemi di strutture
.

   
 

Marevivo: Aperto il 5° Memorial "Fabrizio Simoncini" organizzato dal Giulianova Basket

Giulianova, 12.6.2012 - Presso la piattaforma allestita nell'ex Golf Bar, al Lido di Giulianova, si è svolta ieri sera la passerella inaugurativa del 5° Torneo MareVivo Memorial "F. Simoncini".
Diciotto squadre partecipanti che si daranno battaglia sino a Sabato 16, giorno della finalissima, con ragazzi nati negli anni 1999 e 2000 con la squadra giuliese ad aprire la sfilata.
Le compagini provengono dall'Abruzzo e da regioni limitrofe sino al Lazio, alla Puglia e alla Calabria, con quintetti molto affiatati e ben rodati che regaleranno al pubblico giuliese sicuramente ore di buon basket e di sano svago con l'equazione: " Basket è Sport pulito".
Il Roseto basket proverà a bissare il successo dello scorso anno forte di una tradizione consolidata e di pubblico al seguito molto numeroso, soprattutto di bambini e ragazzi.
Sono intervenuti alla presentazione, tra gli altri,  l'Ass.Re Nadia Ranalli per il Comune di Giulianova, il presidente del Giulianova Basket, Carlo Tribuiani e l'organizzatore, il buon Sandro Di Salvatore, reduce dalla promozione della squadra da lui allenata , il  Vasto Basket, che ha appena portato in C1.

Mauro Piunti
 

Il calendario »»»   sport/basket/2011.12/calendario Torneo 2012.xlsx

 

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo