Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Pallacanestro

serie B Girone D 2015/16

Giulianova Basket: Arriva anche la conferma del capitano Sacripante

 

GIULIANOVA, 16.8.2015 - Ad un passo dal raduno ufficiale di domani 17 agosto, il Giulianova Basket è lieto di annunciare la conferma anche per la stagione 2015/2016 di Giuseppe Sacripante, playmaker titolare della formazione che negli ultimi due campionati ha raggiunto i play-off.
Per Sacripante, la scorsa stagione trascorsa con le stellette da capitano, quello che andrà ad iniziare sarà il stesso campionato consecutivo con la casacca giallorossa del Giulianova Basket, che ne fa, nonostante la giovane età, solo 27 anni, il veterano di questa squadra. A lui spetterà il compito di guidare in campo la formazione costruita con sapienza in queste settimane dalla dirigenza giuliese.

 
 

Correlati

Giulianova Basket a mitraglia: Anche De Angelis alla corte di Francani

 

GIULIANOVA, 13.8.2015 - E' Simone De Angelis l'ultimo colpo in ordine di tempo messo a segno dalla dirigenza del Giulianova Basket che, secondo le linee tracciate dallo staff tecnico, sta costruendo un roster nell’ottica di un progetto di squadra motivata e con un buon mix di giocatori giovani e altri di provata esperienza nei campionati di serie B.
De Angelis, ala di 201 centimetri classe 1986, rientra proprio in questo progetto. Con 29 primavere sulla carta d'identità, il giocatore marchigiano ha già nel suo palmares numerose esperienze in squadre importanti. Dopo un anno di pausa dal basket che conta, l’ala ex Marostica (DNB) e Scafati (Legadue), l'anno scorso ha disputato una signora stagione con la casacca del Basket Lecco, nel girone B di DNB, chiudendo il campionato a quasi 10 punti di media.

 
 

Giulianova Basket: Altro colpo, arriva Lorenzo Bartoli

 

GIULIANOVA, 10.8.2015 -Continua senza sosta la campagna acquisti del Giulianova Basket che, dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’arrivo in giallorosso di Riccardo Bartolozzi, nella giornata di oggi inserisce un altro tassello nel roster con l’ingaggio di Lorenzo Bartoli.
Classe 1994, di 192 centimetri, 
Bartoli nonostante la giovane età vanta già solide esperienze nei campionati senior avendo giocato l’anno scorso con il Roseto Sharks e nella stagione precedente in A2 Gold con Trapani.
Guardia/ala con buone percentuali dalla lunga distanza ed ottimo difensore, 
Lorenzo Bartoli va a completare un reparto, quello dei 2 e dei 3, vero fiore all’occhiello della formazione di coach Francani.
Il Giulianova Basket intende dare il benvenuto al nuovo atleta, augurandogli un grosso “in bocca al lupo”.

 

 

Riccardo Bartolozzi è il nuovo lungo del Giulianova Basket

 

GIULIANOVA, 8.8.2015 - Si aggiunge un altro tassello al roster del Giulianova Basket versione 2015/2016: è il lungo marchigiano Riccardo Bartolozzi.
La splendida cornice della “25^ Sagra degli arrosticini e del formaggio pecorino” di Santa Margherita di Atri (TE) è stata l’occasione per presentare il neo giallorosso a compagni, dirigenza e tifosi in quello che è stato un raduno anticipato della società del presidente 
Tribuiani.
Bartolozzi, lungo di 204 centimetri nato nel 1995, viene a Giulianova forte, nonostante la giovane età, di esperienze in società prestigiose come la Mens Sana Siena, dove ha disputato il campionato Under 17, e la Fortitudo Bologna dove è stato uno dei cardini della formazione Under 19. Nell’ultima stagione il lungo nativo di Fabriano è stato in forza alla Scaligera Verona, alle dipendenze di quel maestro di basket che risponde al nome di Alessandro Ramagli.
Bartolozzi toccherà con Rudy Diener, il compito di presidiare l’area pitturata del Giulianova Basket, confermando inoltre  le qualità tecnico-tattiche mostrate nelle ultime stagioni disputate.

 
 

Giulianova Basket: Marco De Angelis allunga la lista dei confermati

 

GIULIANOVA, 5.8.2015 - La società Giulianova Basket è lieta di comunicare l'avvenuto accordo anche per la stagione 2015/2016 con l'esterno Marco De Angelis. Una conferma quindi per il giovane giocatore di Sezze giunto ormai alla sua seconda stagione con la casacca giallorossa. De Angelis, guardia/ala del 1994 di 198 centimetri, è stato prelevato nel mese di dicembre dalla Pallacanestro Chieti dopo aver maturato esperienze importanti con la Benacquista Latina in DNA e con il Basket Nord Barese Corato in DNB. De Angelis è chiamato alla conferma dopo l'ottima stagione passata dove ha disputato un campionato in crescendo toccando durante il girone di ritorno ed i play-off picchi di rendimento.

 

Faranno parte del roster 2015/2016 del Giulianova Basket anche i giovani George Capatan, lungo di 197 centimetri nato nel 1995 ed Edoardo Magazzeni, playmaker del 1997 e già visto all'opera nello scorso campionato. A loro toccherà il compito di alzare l'intensità negli allenamenti per poi ritagliarsi in maniera crescente spazio durante il campionato.

 
 

Giulianova Basket sul sicuro: Conferma Cianella e riabbraccia Scarpetti

 

GIULIANOVA, 1.8.2015 - Continua con rapidi passi la costruzione del roster versione 2015/2016 per il Giulianova Basket che nella giornata di oggi annuncia l'accordo per la prossima stagione con altri due giocatori: gli esterni Stefano Cianella Lorenzo Scarpetti. Se per Cianella si tratta di una conferma per Scarpetti è invece un gradito ritorno. I due giocatori vanno ad aggiungersi a Gallerini e Diener, contrattualizzati nella giornata di lunedì scorso.
Stefano Cianella, guardia del 1989 è ormai, nonostante la giovane età, un veterano della casacca giallorossa e dopo l'ottima stagione appena passata, nella quale il giovane esterno giuliese ha raccolto medie di realizzazione e minutaggi di tutto rispetto, ha visto riconfermata la fiducia del sodalizio del presidente Tribuiani e dello staff tecnico anche per il prossimo campionato, dove sarà impegnato con responsabilità sempre crescenti.
Lorenzo Scarpetti, già nel roster giuliese nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014, torna in giallorosso dopo un campionato passato con il Roseto Sharks dove ha disputato, con profitto, il campionato DNG con la formazione Under 19. Il giovane esterno, classe 1996, torna a Giulianova con la voglia di dimostrare di essere competitivo anche in un campionato difficile come quello di serie B.

 
 

Giulianova Basket nel segno della continuità: Confermato anche Gallerini

 

GIULIANOVA, 28.7.2015 - Dopo la conferma dello staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione sportiva, il Giulianova Basket inizia a muovere le prime pedine anche per quanto riguarda il capitolo giocatori.
Il primo è il confermatissimo Danilo Gallerini. Per il bomber romano, ma ormai giuliese di adozione, si tratta della quarta stagione consecutiva in casacca Giulianova Basket e anche per quest’anno toccherà a lui il compito di mettere a soqquadro le difese avversarie.
Conferma importante anche nel settore lunghi dove la società del presidente Tribuiani ha ribadito la fiducia a Rudy Diener, ala-centro dalle indubbie qualità tecniche ed autore nella scorsa stagione di un campionato di primissimo piano con medie superiori alla doppia cifra.
Nei prossimi giorni sono attesi altri movimenti di mercato.

 
 

Il Giulianova Basket riparte dalla conferma di Ernesto Francani

 

GIULIANOVA, 21.7.2015 - Inizia a muovere i primi passi il Giulianova Basket in vista del prossimo campionato di serie B. La società del Presidente Carlo Tribuiani, come prima mossa, ha infatti ufficialmente confermato anche per questa stagione  lo staff tecnico composto da coach Ernesto Francani, dall’assistente Nando Francani e dal preparatore fisico Piergiorgio Verrigni.

Per Ernesto Francani, allenatore serio e preparato ed entrato ormai di diritto nei cuori degli appassionati giuliesi grazie alle due partecipazioni ai play-off alle quali ha condotto il Giulianova Basket, è la terza stagione in riva all’Adriatico, sempre con il fratello Nando, allenatore ormai stabilmente nel giro delle rappresentative nazionali giovanili, in veste di fidato assistente. Il trio dei “rosetani” si completa con Piergiorgio Verrigni, preparatore fisico di grosso calibro con esperienze in squadre blasonate con Brindisi, giunto alla sua seconda stagione in giallorosso.

INTERVISTA A COACH ERNESTO FRANCANI

   
 

Adriano Vannucci

GLOBO GIULIANOVA BASKET

Area Comunicazione
www.giulianovabasket.it

Parte la stagione del trentennale in campo nazionale
 

GIULIANOVA, 16.8.2015 - Lunedì 17 alle ore 18, sul parquet del PalaCastrum, inizierà ufficialmente la nuova avventura del Giulianova Basket 85 nel campionato di Serie B, terzo consecutivo nel terzo massimo campionato italiano.
Il sodalizio del presidente Carlo Tribuiani

quest'anno raggiungerà un traguardo per certi versi storico perchè si presenterà per la trentesima volta consecutiva ai nastri di partenza di un campionato nazionale con la consapevolezza che in Italia solo poche altre società possono vantare un simile ruolino di marcia.
L'obiettivo di quest'anno è uno solo: migliorare. Le basi di partenza ci sono tutte: una società ed uno staff tecnico dinamici e fortemente motivati ed una squadra rinnovata ma con solide certezze.

 

Il coach Ernesto Francani, alla terza stagione consecutiva sulla panchina giuliese: «Questa conferma è motivo di orgoglio perchè significa che il lavoro avviato è stato apprezzato». Con lui la società percorre la strada della continuità

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo