Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

 

} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport

Calcio: Diario di bordo

}

Campagnacci ufficiale al Giulianova. Tim Cup a Ravenna

Biennale per Pucello. Arrivano Gasparri e Melchiorri

Giovedì 16 Luglio - Alessio Campagnacci torna ufficialmente al Giulianova, Mauro Pucello ci resta. Due firme importanti oggi per la squadra di Bitetto. A Perugia, dove si sono recati l'Amministratore delegato Dario D'Agostino, il direttore sportivo Pino Greco ed il segretario Massimo Spinozzi, è stata definita la trattativa per Campagnacci, 1987: prestito con ozpione della comproprietà. Pucello ha firmato un biennale. Domani potrebbe essere la volta del portiere Andrea Gasparri, 1989, proveniente dal Parma. Altro ritorno in vista, quello dell'attaccante Federico Melchiorri, già nel Giulianova due anni fa con Campagnacci. Reso noto il calendario della Tim Cup: il Giulianova giocherà con il Ravenna, in trasferta, il 2 agosto.

}

Domani Alessio Campagnacci torna al Giulianova

Previsto a Perugia l'incontro per la firma dell'attaccante

Mercoledì 15 Luglio - Domani Alessio Campagnacci firmerà l'accordo con il Giulianova. L'incontro decisivo con il Perugia, che detiene il cartellino dell'attaccante, è previsto nel capoluogo umbro. Il diesse Pino Greco attende anche l'arrivo di due giovani promesse, l'italo-brasiliano Montrone e Carratta. Sosi, in scadenza di contratto, sarà lasciato libero di accasarsi altrove mentre la società sta

cercando di trattenere il mediano Pucello (nella foto) al fianco di Croce e Del Grande. Greco è sempre alla ricerca di un portiere giovane ma pronto per essere titolare: diversi i nomi sul suo taccuino, tra i quali Bindi dell'Inter e Pazzagli della Fiorentina.

}

Ritiro anticipato al 18 Luglio. Vicino D'Onofrio

Lunedì 13 Luglio - Il Giulianova si radunerà sabato prossimo, 18 Luglio, alla Fattoria del Cerreto per iniziare il ritiro pre-campionato. I giallorossi, in organico ancora incompleto, dovranno ritrovarsi entro le 12. Confermato l'acquisto dell'esterno Carbonaro, in prestito dal Palermo, la società giallorossa segue la pista degli attaccanti D'Onofrio del Torino, per il quale la trattativa è molto avanzata, e Shiba del Celano. Si complica, per i costi dovuti alla concorrenza, il ritorno di Campagnacci dal Perugia. Il Giulianova cerca un portiere giovane. Nomi ricorrenti Pazzagli, Bindi e Gasparri. Non rinnovati i contratti in scadenza di Mancini, Ogliari, D'Aniello e Lisi, si punta alla conferma di Croce e Pucello.

}

Giulianova, prelevato dal Palermo l'esterno Carbonaro

Giovedì 9 Luglio - Il Giulianova ha prelevato in prestito dal Palermo l'attaccante esterno Paolo Carbonaro, nato nel capoluogo siciliano il 16 febbraio 1989. Carbonaro ha giocato nella scorsa stagione con il Monopoli, nel girone C della Seconda Divisione. Congelata, al momento, la trattativa per l'acquisto del portiere Saraò e del centrocampista Squillace della Reggina. Se ne riparlerà, forse, domani, giornata in cui si prevede la conclusione di altri movimenti in entrata e in uscita. Presso il Centro di Medicina dello Sport di Chieti,  il portiere Davide Buono, colpito da aneurisma cerebrale nel marzo scorso, ha avuto l'abilitazione per sei mesi. Il giovane portiere è stato visitato dal Prof. Ripari.

}

Giulianova vicino a Squillace e Serao della Reggina

Una ventina di squadre a rischio di iscrizione e fallimento

Mercoledì 8 Luglio - Il Giulianova è vicino all'acquisto di due giocatori della Reggina Primavera, il centrocampista Squillace ed il portiere Serao. Nel frattempo ha definito la cessione definitiva di De Maria al Bari. Sono i primi movimenti concreti della delegazione del Giulianova a Milano, composta da D'Agostino, Greco e Spinozzi. La notizia-bomba proviene dalla Lega: una ventina di squadre pro sono sul punto di fallire o di non essere iscritte. Un quadro drammatico che da un lato ha accresciuto l'immagine positiva del Giulianova, corteggiato da uno stuolo di addetti ai lavori e procuratori in cerca di sistemazione per i propri assistiti e dall'altro ha raffreddato alcune trattative per la cessione dei pezzi pregiati della società giallorossa, Vinetot e Umberto Improta in primis.

} Giulianova, ok della Covisoc per il ripianamento PA
In arrivo Campagnacci e Bottone, via D'Aniello e Mancini

Lunedì 6 Luglio - Il Giulianova sarà mercoledì a Milano con l'ad D'Agostino, il ds Greco ed il segretario Spinozzi per formalizzare gli acquisti di Campagnacci, Bottone e forse dei "primavera" del Palermo Conti e Carbonaro (quest'ultimo rientrato dal prestito al Monopoli), esterni d'attacco. La società cerca anche un portiere giovane ma maturo per la Prima Divisione, un difensore e un centrocampista, anche per colmare le previste partenze di Vinetot, Umberto Improta, Ciminà, De Maria, Galabinov. In partenza anche il portiere Mancini e il centrocampist D'Aniello, in scadenza di contratto. La Covisoc ha dato l'ok per il ripianamento del patrimonio attivo (PA), un indice che rivela la "salute" economica della società necessari per l'iscrizione al campionato

} Giulianova, dal 20 luglio in ritiro alla Fattoria Cerreto
In arrivo Campagnacci e Bottone, conferma per D'Antoni

Sabato 4 Luglio - Deciso: il Giulianova tornerà in ritiro alla 

Fattoria del Cerreto, a Mosciano S. Angelo, per iniziare la

  preparazione dal 20 luglio. Il raduno, forse, Domenica 19. Per quella data, il direttore sportivo Pino Greco (nella foto) è impegnato a mettere a disposizione di Bitetto 3-4 giocatori nuovi. Mercoledì prossimo, a Milano, dove sarà anche l’amministratore delegato Dario D’Agostino, è prevista la chiusura dell’accordo con il Perugia per il ritorno dell’attaccante, Alessio Campagnacci, con la Juventus per il prestito o la comproprietà del centravanti.

Donato Bottone,1988, quest’anno alla Pro Patria, e per la comproprietà di D’Antoni, già in giallorosso. A Greco piace anche l’esterno d’attacco della Lazio Primavera, Jacopo Sciamanna, un ’90. Al momento, il Giulianova, nel reparto avanzato, ha un solo giocatore sotto contratto, Umberto Improta, che potrebbe però essere ceduto insieme al difensore Vinetot per esigenze di bilancio. Piuttosto delicata la situazione del portiere: Mancini, 38 anni, vorrebbe restare ma dovrebbe fare da "chioccia", in panchina, ad un giovane sul quale punta la società, in attesa anche della nuova disponibilità di Davide Buono, in via di lento recupero dall’aneurisma cerebrale di cui fu vittima a marzo.

} Giulianova, summit per squadre e ritiro
Riunione tra D'Agostino, Greco e Bitetto

Giovedì 2 Luglio - In un incontro nel trado pomeriggio di oggi tra l'ad D'Agostino, il ds Greco e l'allenatore Bitetto, nella sede sociale di Via Gramsci, sono state ribadite le linee fondamentali della prossima stagione agonistica, che vedrà il Giulianova impegnato in Prima Divisione: priorità alle conferme dei giocatori che hanno ottenuto la promozione (nel limite che può permettersi la società), ricerca dei puntelli necessari e valorizzazione dei giovani del viavio e di club di Serie A e B. Greco sarà da martedì a Milano, forse insieme a D'Agostino, per concludere i primi contatti avviati. Nel summit si è parlato anche di ritiro: probabile partenza il 19 luglio, anche perchè è stata ufficializzata la partecipazione del Giulianova alla Team Cup che dovrebbe iniziare il 2 agosto, con sede da stabilire. Oltre alla Fattoria del Cerreto, si lavora su altre piste nelle Marche (tra cui Acquasanta e Centobuchi) per abbinare il l'alloggio con il campo di allenamenti.

} Il Giulianova ha presentato la richiesta di iscrizione

Martedì 30 Giugno - Presentata oggi pomeriggio la richiesta di iscrizione al campionato. Un emissario del Giulianova l'ha portata alla Lega di Firenze dopo una giornata convulsa che, a causa di contrattempi in banca, ha tenuto con i fiato sospeso l'amministratore delegato Dario D'Agostino. Nel pomeriggio, appunto, è arriavata l'omologa per la ristrutturazione del debito con Equitalia. Sembrano superati anche alcuni contrattempi con le pratiche Enpals non causati dal Giulianova. I ritardi hanno fatto saltare l'incontro di D'Agostino con Bitetto e Greco a Bari per fare il punto sulla situazione di mercato ed anche per decidere sul ritiro che potrebbe svolgersi ancora alla Fattoria del Cerreto dal 19 luglio al 14 agosto, tenendo conto anche dell'impegno del Giulianova nella Coppa Italia con squadra di Serie A e B a partire dal 2 agosto. Rinviato anche l'incontro con i rappresentanti del Bari per la cessione di De Maria. Il Crotone, intanto, ha riscattato alle buste Paponetti, anche per la mancanza di offerta concorrente (la società giallorossa aveva rinunciato a depositare la sua busta). Confermato intanto il coinvolgimento dell'ex presidente Sandro Quartiglia: sarà sponsor del Giulianova che porterà il suo nome se la Lega ratificherà l'autorizzazione all'abbinamento titolo sportivo-sponsor come, del resto, è previsto dalle norme emanate l'anno scorso dalla stessa lega.

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo