Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Calcio

Diario di bordo

Melchiorri: "Con Campagnacci per tanti anni ancora"

 

di Ludovico Raimondi

Giovedì 11 Febbraio - Contro il Portogruaro un gioiello di partita. No n che le prestazioni di Federico Melchiorri non siano state di buon livello fino a domenica scorsa. Solo che, stavolta, anche gli scettici hanno dovuto riconoscere che il 23enne centravanti di Treia, nel maceratese, è un riferimento fondamentale nella manovra d’attacco del Giulianova, per tecnica ed intelligenza tattica. Melchiorri rientrava dallo stop per infortunio a Pescara (dove ha pesato la sua assenza) ed ha sfoderato, tanto per presentarsi, un assist al bacio per il suo "gemello" d'attacco Campagnacci sul goal che ha sbloccato il risultato: “Mi sono sentito in forma, anche perchè, in fondo, rientravo da un infortunio non grave. Tutta la squadra, però, ha giocato una bellissima partita, forse la migliore dell’anno, e tutti, indistintamente, si sono espressi ad ottimi livelli”, si schernisce Melchiorri.

- Peccato, un paio di occasioni mancate. Ci ha dormito la notte?

“Dormire ci ho dormito, ma è naturale che, ripensandoci, un po’ di rammarico l'ho provato. Può capitare di sbagliare. Anche il portiere del Portogruaro, però, è stato bravo a negarmi il goal. Vuol dire che ci starò più attento la prossima volta”

- Manca, forse, un pizzico di “cattiveria” in più?

“Forse sì. E' anche una questione di fortuna, di centimetri. Vi sono periodi in cui ti va bene e in altri meno”

- Ora dovrai vincere la concorrenza di Maritato...

“Anzi, sono molto felice che sia arrivato. Ne parlavano benissimo, adesso lo vedo in prima persona: è bravissimo. Con la sua presenza, si tira fuori qualcosa di più, si ha maggiori stimoli”

- Con Campagnacci, però, vai a nozze, vero?

“C'è un’intesa  naturale con lui. Il modulo 3-5-2 adottato a Cosenza e con il Portogruaro l'ha esaltata. Spero di giocarci insieme, con Campagnacci, non solo molte partite ma per molti anni”

- Il curriculum dice che non sei un goleador. Ti sei posto un obiettivo sul numero di goal a fine campionato?

“Di goal posso farne tre o dieci, non è un obiettivo il mio. Per un attaccante è imponderabile. Penso, invece, a dare il meglio in ogni partita e all’obiettivo della salvezza del Giulianova"

- Che può essere raggiunto?

"Ne ero convinto fin dalla prima giornata, a maggior ragione lo sono dopo la vittoria con il Portogruaro, ma non dovremo più lasciarci dietro tanti punti giocando bene, come purtroppo è accaduto spesso nel girone di andata”, conclude Melchiorri.

 

NOTIZIARIO
Il Giulianova batte 3-1 l'Alba Adriatica a Controguerra. Sosi "stirato"
Il Giulianova ha disputato a Controguerra un'amichevole non ufficiale contro l’Alba Adriatica. I giallorossi hanno prevalso per 3-1, con doppietta di Carbonaro e la prima rete in giallorosso di Maritato. Qualche ansia per Sosi che non ha giocato a causa di uno stiramento al quadricipite da valutare nell'entità. Anche per Lieti leggera distorsione alla caviglia. Lo stesso Melchiorri non ha partecipato all'amichevole, in via precauzionale, per un fastidio alla caviglia.
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo