Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Calcio

Taranto-Giulianova 0-0 (8ª Giornata Girone B)

 

Il bunker del Giulianova strappa il primo punto allo Jacovone

Il Rimini vince a Ferrara nel posticipo e aggancia il Giulianova

Domenica 11 Ottobre - Con un bunker tattico impenetrabile, il Giulianova è riuscito nell'impresa di strappare il primo punto in casa del Taranto, dove era sempre caduto nei precedenti sei tentativi. L'impostazione di Bitetto non ha concesso un pertugio alla squadra "grandi firme e poca sostanza" affidata da tre giornate a Brucato dopo l'esonero di Braglia. Il Taranto ha praticamente assediato il Giulianova, che dal 10' della ripresa ha rinforzato gli ormeggi con l'inserimento del quinto difensore (Lieti) al posto di un centrocampista (l'acciaccato Del Grande), ma da tanto attaccare ha cavato fuori soltanto tiri velleitari o mischie confuse nell'area giallorossa. Gli unici veri rischi si sono rivelati un tiro ell'ex Simone Felci, al 10' del primo tempo, deviato da Dazzi ed un'occasione di Corona, conclusa fuori, al 31' della ripresa. Due minuti prima dell'azione pugliese, il Giulianova non è riuscito a sfruttare meglio un'incursione di rimessa di Migliore, Campagnacci e Melchiorri. Un punto d'oro in termini di classifica e di morale per i giallorossi, non soltanto contro una compagine, a torto o a ragione, considerata tra le favorite per la scalata in Serie B, ma anche in uno stadio-tabù.

TABELLINO

TARANTO (4-3-3): Bremec; Calori, Migliaccio, Viviani, Bolzan; Felci (22' st. Giorgino), Quadri , Mezavilla ((36' st. Russo); Innocenti (5' pt. Falconieri), Corona, Scarpa. A disp.: Barasso, Prosperi, Magallanes, Nocentini. All.: Brucato.

GIULIANOVA (4-3-3): Dazzi; Sosi, Garaffoni, Vinetot, Migliore; Dezi (37' st. Mariani), Croce, Del Grande (10' st. Lieti); Carbonaro (26' st. Schneider), Melchiorri, Campagnacci. A disp. Buono, Rinaldi, Iachini, Di Matteo. All.: Bitetto

Arbitro: Bellutti di Trento, Assistenti: Longo e Pentangelo.

NOTE: Spett. 4.900 circa. Sparuta rappresentanza giuliese. Ammoniti: Migliaccio del Taranto, Sosi, Carbonaro, Dezi, Mariani e Schneider del Giulianova. Calci d'angolo: 6-5. Recuperi: pt. 0', st. 3'.

 

In cerca dei primi punti allo Jacovone di Taranto

Sabato 10 Ottobre – I due punti conquistati nelle ultime tre partite (pareggi nei derby con Pescara e Lanciano al Fadini intramezzati dalla sconfitta di Portogruaro) pongono il Giulianova nella condizione di dovere richiedere un risultato positivo alla trasferta di Taranto. Impresa ardua, non soltanto per il valore della squadra che il nuovo e giovane tecnico Brucato è stato chiamato a guidare al posto di Braglia, ma anche perchè allo Jacovone il Giulianova ha sempre perso nei sei precedenti incontri e domani scende in campo con qualche acciacco. Carratta, che sembrava dovesse rientrare in mediana, si è fermato per un problema al quadricipite, mentre Croce e Del Grande hanno trascorso una settimana altalenante sul piano fisico. Contro un Taranto che, comunque, non vince da tre giornate in casa sua, nutre una certa fiducia Marco Croce, unico superstite (insieme a Mariani) dell’ultima uscita allo Jacovone, un sonoro 5-0 nella stagione di C1 2006/07  conclusa con la retrocessione in C2: “Lo stadio pugliese non ci intimorirà. Già a Foggia, altra piazza storica, e a Marcianise abbiamo dimostrato di sapere affrontare i campi caldi. Lo Jacovone è stimolante”, sostiene Croce, il quale, nonostante la giovane età, è il giallorosso di più lungo corso nell’attuale Giulianova.  Una cinquantina i tifosi al seguito dei giallorossi.

PROBABILE FORMAZIONE

GIULIANOVA (4-3-3): Dazzi; Sosi, Garaffoni, Vinetot, Migliore; Dezi, Croce, Del Grande; Carbonaro, Melchiorri, Campagnacci. In panchina Buono, Lieti, Donato, Mariani, Iachini, Di Matteo, Schneider.

Arbitro: Bellutti di Trento, Assistenti: Longo e Pentangelo.

I PRECEDENTI

SERIE C1

2006/07 Giulianova-Taranto 0-2   Taranto-Giulianova 5-0

2003/04 Giulianova-Taranto 2-0   Taranto-Giulianova 3-1

2002/03 Giulianova-Taranto 1-1   Taranto-Giulianova 1-0

2001/02 Giulianova-Taranto 1-1   Taranto-Giulianova 2-1

1995/96 Giulianova-Taranto 4-1   Taranto-Giulianova 3-1

1981/82 Giulianova-Taranto 4-0   Taranto-Giulianova 2-0

PARTITE 12

VITTORIE GIULIANOVA 3 (In casa)

VITTORIE TARANTO 7 (6 In casa, 1 fuori)

PAREGGI 2 (a Giulianova)

Prima Divisione
Girone B

8ª Giornata

11 Ottobre, ore 15

Cosenza-Foggia

4-0
Lanciano-Potenza 1-0
Portog.-Pescara 2-2
Ravenna-Reggiana 3-1
Real M.-Cavese 0-0
Taranto-Giulianova 0-0
Ternana-Pescina 0-2
Verona-Andria 3-1
Spal-Rimini 12/10 1-2

 

CLASSIFICA
Portogruaro 19
Verona 18
Pescara 16

Ternana

15
Ravenna 12
Taranto 12
Pescina Vdg 11
Reggiana 11

Giulianova

10
Cosenza 10
Rimini 10
V. Lanciano 10
Cavese 8
Spal 8
Real Marcianise 7
Foggia 6
Potenza 5
Andria 4

 

Prossimo turno

9ª Giornata

18 Ottobre, ore 15

Andria-Portogruaro

 
Cavese-Ternana  
Foggia-Taranto  
Giulianova-Spal  
Pescara-Ravenna  
Pescina-Lanciano  
Potenza-Cosenza 19/10
Reggiana-Verona  
Rimini-Real Marc.  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo