Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Aprilia-Giulianova 3-3: Pareggio pirotecnico, vittoria sciupata dai giallorossi

 

Giulianova raggiunto prima sul 2-0 e poi sul 3-2 in suo favore

 

De Patre: «Buon punto ma abbiamo difettato in personalità». Si riapre il carosello di voci di mercato

APRILIA (4-4-2): Pellegrino; Gomes, Pinna (17' st Dilibero), Aquino, Carta;  Criaco, Cruciani, Croce,  Buonaiuto (17' st Iovene); Ceccarelli, Calderini. A disp.: Bifulco, Stankovic, Crialese, Longo. All.: Vivarini.

GIULIANOVA (4-3-1-2): Sorrentino; Del Grosso, Terrenzio, Zoppetti (34' st. Cavasinni), Bruno; Bontà (12' st. Di Michele), D'Aniello, D'Alessandro; Carbonaro (22' st. Giustini); Morga, Picone. A disp: Merletti, Palandrani, Valori, Addazii. All.: De Patre

Arbitro: Sacchi di Macerata; Assistenti: Mauro-Petrone
Marcatori: pt. 5' Picone (G); st. 3' Morga (G), 9' Ceccarelli (A) rig., 20' aut. Terrenzio (A), 30' aut. Aquino (G), 44' Gomes (A).

Espulso: al 45' del st. Gomes (A) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Terrenzio, Di Michele, Del Grosso, Cavasinni (G).

Note: Angoli: 6-3; Recupero: 2’ pt; 4’ st.

 

Fondi, 8.01.2012 - Le difese ballerine hanno reso pirotecnico il pareggio tra Aprilia e Giulianova sul "neutro" di Fondi. I giallorossi di De Patre si mordono però le mani per non essere stati capaci di gestire il vantaggio di 2-0 maturato dopo 48' di gioco di dominio inoppugnabile, e ancora sul 3-2, vanificato a 1' dal termine dei 90' regolamentari. Il Giulianova, che presentava il neo acquisto Federico Del Grosso, tornato ufficialmente all'ovile la scorsa settimana, ha sbloccato il risultato al 5' con un fendente balistico di Picone nell'angolino basso alla destra della porta difesa da Pellegrino. Raddoppio sfiorato già un minuto più tardi da Morga che, tuttavia, ha centrato il bersaglio (ottavo personale) al 3' della ripresa approfittando di un rimpallo favorevole. Lo stesso attaccante giallorosso è andato vicino al 3-0 che avrebbe chiuso la gara che invece si è riaperta al 9', sull'azione successiva dell'Aprila: Ceccarelli ha accorciato le distanze realizzando un calcio di rigore per fallo di Del Grosso su di lui in mischia. Sulle ali dell'entusiasmo gli uomini dell'ex Vivarini, approfittando anche di una certa soggezione del Giulianova, sono giunto al pareggio al 20' grazie ad una sfortunata autorete di Terrenzio su tiro dell'appena entrato Iovine. Chi di autorete ferisce di autorete perisce e alla mezzora è toccato ad Aquino deviare alle spalle di Pellegrino una conclusione in girata di Giutini, anche lui subentrato da pochi minuti a Carbonaro con Giustini. L'Aprilia ha avuto il merito di non arrendersi a quella che sembrava una sentenza definitiva e all'ultimo assalto ha pescato il jolly del 3-3 con un ben assestato colpo di testa di Gomes che si è fatto poi espellere un minuto dopo. Per il Giulianova un punto prezioso ma condito con una grande dose di rammarico. Negli spogliatoi di Fondi sono circolate voci di mercato che riguardano la partenza di Zoppetti per Foligno in cambio dell'ex pescarese Tabacco, che già aveva rifiutato il Giulianova in estate, e per un ritorno del centravanti Melchiorre, anche se l'attacco, con l'esplosione di Picone e la conferma della vena realizzativa di  Morga sembra ora l'ultimo dei problemi del Giulianova. E in ogni caso, occorrerebbe un bomber. A meno che D'Agostino non intenda cedere Morga, appetito da Reggina, Chieti e in Prima Divisione per fare cassa. In questo senso anche Terrenzio e Carbonaro, e non soltanto Bruno, sarebbero sul chi vive.

Sala stampa

Vincenzo Vivarini, tecnico dell'Aprilia: «Abbiamo riacciuffato per la cima dei capelli un risultato che, per quanto ci riguarda, vale più della prestazione. L'Aprilia è apparsa imballata dopo la sosta»

Tiziano De Patre, tecnico del Giulianova: «Per difetti di personalità non siamo riusciti a vincere ma il pari è un buon risultato perchè ottenuto in casa di una delle squadre più forti del campionato»

22ª Giornata

Domenica 8 Gennaio   Ore 14.30

Aprilia-Giulianova 3-3
Arzanese-Fondi 1-0
Campobasso-L'Aquila 0-0
Catanzaro-Melfi 2-0
Celano-Paganese 1-0
Ebolitana-Gavorrano 1-6
Fano-Lamezia 1-1
Milazzo-Chieti 2-1
Perugia-Aversa 0-0
Vibonese-Neapolis 0-1
Riposa Isola Liri  

Classifica

Perugia

46

L'Aquila 41
Catanzaro  40
V. Lamezia 38
Paganese 37
Chieti 34
Gavorrano 31
Arzanese 30
Aprilia 29
Giulianova 28
Aversa N. (-1) 25
Campobasso (-2) 25
Ebolitana (-1) 22
Neapolis (-2) 22
Vibonese 22
Fano (-5) 21
Milazzo 20
Fondi 19
Isola Liri (-2)* 17
Melfi (-4) 16
Celano 13
- punti di penalizzazione
*1 partita in meno
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo