Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Celano-Giulianova 0-2 (recupero 26ª giornata): Una rete per tempo, sbancato il Piccone 

 

CELANO (4-3-3): Liverani, Funari (35'st. Ferrara),   Rapino, Bianciardi, D'Angelo; Barbetti, Marfia (10'st. Faccini), Granaiola; Luzi, Croce, Puntoriere (10'st. Sciamanna). A disp.: Agostini, Bagaglini, Furno, Amadio. Allenatore: Facciolo.

GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti; Cavasinni, Terrenzio, Faragalli, Testoni (36' st. Bontà); Della Penna, Bianchi (28' st. Di Michele), Bruno; Rinaldi (15' st. Pirelli); Picone, Morga. A disp.: Sorrentino, Del Grosso, Granata, Valori. All. De Patre

Arbitro: Romani di Modena. Assistenti: Cecconi-Gori

Marcatori: pt. 15' Picone (G); st. 20'' Picone (G)

Ammoniti: Della Penna, Di Michele e Bontà del Giulianova, Bianciardi e Barbetti del Celano.

Note: Spett. 150 circa. Angoli 1-6; Recuperi: pt. 1', st. 5'.

Nostro Servizio

Celano, Mercoledì 22.02.2012 - Nel recupero della 26ª giornata, il Giulianova ha sbancato senza soverchi patemi il Piccone di Celano. Un goal per tempo per chiudere il derby con il più classico dei punteggi e centrare la seconda vittoria consecutiva nel giro di tre giorni dopo il 3-1 al Milazzo. De Patre ha dato sfogo al turn over tenendo conto della squalifica di D'Aniello e dell'infortunio di Zoppetti e Carbonaro, quest'ultimo soprattutto in vista del prossimo scontro diretto esterno con l'Isola Liri, che oggi è stato trafitto in casa dal Lamezia in uno dei quattro recuperi del girone. Il Giulianova ha spadroneggiato nel primo tempo anche se la sua superiorità di gioco e di iniziativa ha fruttato una sola rete, quella realizzata al 16' da Picone, al rientro da squalifica, a capo di una bella combinazione tra Cavasinni e Rinaldi. Il Celano, in evidente difficoltà, è riuscito ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Merletti soltanto nel finale. Altra musica nella ripresa, almeno nella fase iniziale, con il Celano disposto a giocarsi il tutto per tutto alla rincorsa del pareggio. Facciolo ci ha provato anche sostituendo Marfia e Puntoriere con Faccini e Sciamanna e la sostituzione è sembrata subito efficace perchè Merletti, all'11', ha dovuto sfoderare una paratona per negare il goal a Croce. Immediatamente, però, Morga, con un tiro appena a lato 1' dopo, ha fatto capire che il Giulianova era ancora presente a se stesso. Anzi, proprio il cambio operato al 15' da De Patre, che ha richiamato il pur bravo ma affaticato Rinaldi per inserire Pirelli, si è rivelato vincente. Il giovane attaccante, il quale proprio al termine dell'ottima prestazione con il Milazzo aveva dichiarato di aspirare alla sua prima rete, ha esaudito il suo desiderio portando al raddoppio il Giulianova al 20' e finalmente sbloccandosi. I padroni di casa hanno avuto un altro colpo di coda al 22'. Il solito Merletti ha frustrato il tentativo, che nella sostanza è stato anche l'ultimo veramente degno di nota. Di lì alla fine il Giulianova ha governato la partita e il vantaggio con autorevolezza e ordine senza rinunciare a qualche sortita verso Liverani. Per i giallorossi un ulteriore balzo nella zone più sicure della classifica, per il Celano l'ennesimo colpo di grazia. 

Recuperi 26ª Giornata

Mercoledì 22 Febbraio ore 14.30

Celano-Giulianova 0-2
Chieti-L'Aquila 0-0
Fano-Aprilia 1-1
Isola Liri-Lamezia 1-3
Correlato

Classifica

Perugia

61

V. Lamezia* 56
Catanzaro** 55
L'Aquila* 50
Paganese 46
Gavorrano 45
Chieti** 41
Aprilia 40
Arzanese* 39
Aversa N.* (-1) 34
Giulianova* (-2) 33
Fano (-5)* 31
Fondi* 30
Campobasso*** (-2) 27
Milazzo* 27
Vibonese 27
Neapolis (-2) 29
Ebolitana** (-1) 23
Melfi** (-4) 20
Isola Liri (-2)* 19
Celano** 13
(-) punti di penalizzazione
*partite in meno
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo