Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Diario di bordo del Giulianova

D'Agostino: «La squadra non verrà snaturata ma qualcuno prenda il Giulianova»

Continuano a circolare voci sul rilancio di un'operazione tipo "Giuliesi per sempre" per salvare la società dal fallimento

 

Il presidente del Giulianova Dario D'Agostino ha rilasciato un'intervista a Vincenzo Raimondi, per Il Centro di oggi 10 gennaio, nella quale ha ribadito la sua disponibilità a cedere la società anche dopo l'aborto della trattativa con il gruppo De Giovanni, mentre in città circolano indiscrezioni circa un impegno di alcuni tifosi e operatori economici di dare vita nuovamente ad una operazione del tipo "Giuliesi per sempre" già promossa un anno fa coinvolgendo imprenditori, piccoli e grandi, ma anche chiunque fosse interessato ad evitare il fallimento del sodalizio di Via Migliori a fine stagione. Per intanto, D'Agostino sembra tagliare anche la testa al toro sull'ipotesi secondo la quale al mercato di gennaio partiranno i pezzi più richiesti per fare fronte agli impegni presi dallo stesso presidente nei confronti di De Patre e dei giocatori (dir)

di Vincenzo Raimondi per Il Centro

Giulianova, 10.01.2012 - La settimana scorsa il sindaco di GIulianova, Francesco Mastromauro, e il presidente del Giulianova Calcio, Dario D'Agostino, in una  conferenza stampa congiunta, hanno annunciato che con l'imprenditore Fabrizio De Giovanni non sarebbe partita alcuna trattativa. L'appello di salvare il Giulianova è stato rivolto agli imprenditori locali, ma, finora, nessuna novità si registra a riguardo: "Non ci sono stati sviluppi, nè contatti in questi ultimi giorni - ammette lo stesso D'Agostino - Io sono sempre a disposizione e spero come tutti che la vicenda societaria si risolva nel migliore dei modi, per il momento lavoriamo sugli impegni stagionali".

Proprio dal mercato di gennaio il presidente sta cercando di ricavare i soldi utili a far fronte alla prossima scadenza degli stipendi, ma l'obiettivo sembra quello di non snaturare la squadra attuale: "Non ci sono giocatori in partenza - dice - Stiamo valutando alcune situazioni di comproprietà, di alcuni giocatori che ci hanno chiesto, fra cui, per esempio, Dezi, a metà con il Napoli. Giovani richiesti? Di quelli che abbiamo attualmente in organico ancora no, così come non ci sono ancora trattative in corso per i giocatori più esperti".

Domenica il Giulianova ha ripreso il suo cammino verso la salvezza. Il 3-3 a Fondi, contro l'Aprilia, va a sfavore dei giallorossi, sempre in vantaggio: "Abbiamo commesso degli errori di ingenuità, potevamo portare a casa tre punti. Gli arbitri? Gli errori contro di noi sono l'unica cosa costante del campionato. Contro l'Aprilia non ci sono stati episodi gravissimi, ma nel dubbio ci sfavoriscono, come nel caso del rigore e del gol annullato a Carbonaro".

In attesa della decisione della Commissione Disciplinare sui temuti punti di penalizzazione da infliggere a causa del pagamento in ritardo degli stipendi nel mese di novembre, che significherebbe perdere anche i contributi della Lega per il minutaggio, il presidente assicura che il Giulianova continuerà comunque a schierare i tre under: "Sui giovani puntiamo a prescindere dal minutaggio - spiega D'Agostino - I tre under continuiamo a schierarli perchè, finora, non ci sono state comunicazioni e non sappiamo se saremo davvero puniti. Senza comunicazioni non possiamo prevedere nulla, aspettiamo e continuiamo ad andare avanti come prima".

Il presidente critica gli arbitraggi anche dopo la vittoria gettata alle ortiche dal Giulianova con l'Aprilia
 
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo