Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Diario di bordo del Giulianova

Crisi Giulianova: D'Agostino potrebbe consegnare i bilanci domani. Debito di 1,5 milioni. Pronto a incontrare De Giovanni

 

 

Giulianova, 29.12.2011 - Dario D'Agostino potrebbe consegnare già domani, nella mani del Sindaco Mastromauro, la documentazione contabile destinata alle verifiche dell'imprenditore romano Fabrizio De Giovanni. Il presidente del Giulianova fa sapere che è disposto ad incontrare De Giovanni per intavolare una trattativa diretta qualora l'imprenditore ritenesse validi i presupposti dall'esame dei bilanci, partendo dal debito di 1,5 milioni dichiarato dal presidente. Il quale non si sbilancia sulle probabilità che l'operazione vada in porto, ma ha garantito che, in caso di esito negativo, cercherà di onorare gli impegni fino a giugno per poi lasciare il Giulianova in altre mani, magari ad imprenditori che in questi mesi si impegnerà a cercare anche lui. E' quanto emerge dall'intervista che D'Agostino ha rilasciato a Vincenzo Raimondi per Il Centro di domani.

 

Il presidente: «Giulianova merita di restare tra i professionisti»

La svolta societaria è ad un passo. Dopo l'incontro di ieri, mercoledì, fra il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, e l'imprenditore romano, Fabrizio De Giovanni, sembra certa l'intenzione di quest'ultimo di avviare la trattativa
per l'acquisto del Giulianova Calcio. Il sindaco ha subito chiamato D'Agostino per aggiornarlo sulla situazione, chiedendo anche di raccogliere tutta la documentazione necessaria da mostrare a De Giovanni.

Il presidente Dario D'Agostino ha confermato: «I bilanci sono pubblici, quindi una prima impressione sui conti della società è facile. Domani (venerdì 30.12; ndr) cercherò di consegnare tutto il materiale richiesto, poi spero di poter incontrare personalmente il signor De Giovanni. Ho appreso la maggior parte delle notizie tramite stampa, ho parlato anche con il sindaco. Io non conosco l'imprenditore in questione, ma è chiaro che presto ci dobbiamo sedere a tavolino per avviare questa trattativa. Io sono a totale disposizione».

Sui particolari dell'operazione è tuttavia difficile fare una previsione: «Prima dobbiamo incontrarci, non saprei neanche dire come finirà, e in quanto tempo, questa storia. Con i tempi di oggi, specie nel mondo del calcio e in queste categorie, dove i rientri economici sono bassi, nulla è prevedibile. Servono diverse componenti e condizioni. Io posso dire che questa città, per la sua bellezza, la sua tradizione sportiva e l'ambiente, merita di avere ancora una squadra fra i professionisti e una certa risonanza a livello nazionale. Noi ci abbiamo provato, purtroppo la situazione è difficile, non solo da noi, ma ovunque. Se non dovesse andare in porto questa cessione, bisognerà trovare delle risorse per andare avanti fino a giugno e qualcun altro che possa prendere il Giulianova».

Stando all'incontro di ieri, comunque, è emerso che, se le cose dovessero filare senza intoppi, si avrà la nuova proprietà entro la fine di febbraio. Il presidente D'Agostino potrebbe chiudere così la sua avventura giallorossa: «Mi ci sono trovato per caso, per dare una mano ad un amico. Poi mi sono ritrovato al timone. E' stata sicuramente un'esperienza interessante, a volte burrascosa, ma negli anni sono venute a mancare le risorse per andare avanti, e ciò ci ha costretti all'emergenza costante».

Vincenzo Raimondi/Il Centro

 

 

 
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo