Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Diario di bordo del Giulianova

Giulianova rabberciato e ancora alla ricerca di un'identità fermato da una buona Rosetana

Giulianova, Sabato 13 Agosto 2011 - Giulianova e Rosetana hanno concluso sullo 0-0 l'amichevole di oggi pomeriggio al Fadini. Per i giallorossi di De Patre è stata l'ultima amichevole prima dell'avvio della Coppa Italia, mercoledì 17, con l'impegno casalingo contro il Foligno. Per questo De Patre ha tenuto a riposo una lunga schiera di infortunati ed acciaccati comprendente i difensori Zoppetti, Faragalli e Andreone, l'esterno Torbidone e gli attaccanti Morga e Pirelli. Il tecnico di Notaresco ha così continuato a provare i vari elementi sui quali dovrà essere presa una decisione circa il contratto per l'ormai "famosa" questione dei '91. Fatto è che il Giulianova ha caracollato alla ricerca dei movimenti e degli schemi, ma nel primo tempo ha raramente impensierito il portiere della Rosetana Merletti. Questi se l'è cavata benissimo al 7' su conclusione ravvicinata di Picone, dopo di che è stata la squadra di Lillo Catalano, ex regista nel Giulianova, a farsi vedere di più dalle parti dei due portieri in prova del Giulianova, Salerno prima e D'Angelo poi. Due soprattutto le palle-goal mancate dai biancazzurri, al 18'  e al 44' con Feliciani. In un confronto speculare (entrambi gli allenatori hanno adottato un 4-4-2 facilmente modificato nel 4-3-3 con l'avanzamento dei rispettivi numeri "sette", Petrucci e Feliciani), più Rosatana che Giulianova nella prima frazione. Nella seconda, con l'innesto di D'Aniello, Testoni, Bontà a supporto di Rinaldi, il Giulianova è stato più pericoloso. Al 7' Rinaldi ha "allargato" troppo il diagonale da posizione ravvicinata, all'8' D'Alessandro ha centrato una clamorosa traversa su assist di Picone, il quale al 22' si è divorata un'occasionissima davanti alla porta di Merletti. Via via la spinta offensiva dei giuliesi ha perso di intensità e consistenza e, a parte un paio di tiri insidiosi da fuori area, non vi è stato altro degno di nota. Certo, alla vigilia della Coppa Italia e a tre settimane dall'inizio del campionato De Patre ha ancora da lavorare per dare una identità definitiva al Giulianova.

 

GIULIANOVA-ROSETANA 0-0

Giulianova: Salerno (23' D'Angelo G.); Palandrani (1' st. Cavsinni), D'Angelo N. (23' Terrenzio), Ogliari ((1' st. D'Angelo N.), Di renzo (1' st. Testoni);  Di Michele ('1' st. D'Alessandro), D'Alessandro (23' D'Aniello), Nardone (1' st. Bontà); Petrucci (20' Rinaldi), Addazii, Picone. All. De Patre
Rosetana: Merletti G.; Di Giovanni (1' st. Di Marco, 12' st. Gridelli), Galasso, Pomponi, Di Matteo (1' st. Valentini); Feliciani (12' st. Marinozzi), Battista, Di Bonaventura (1' st. De Patre G.), Marcheggiani; De Gallo (30' st. De Patre C.), Marrone (12' st. Mattucci)  All. Catalano.
Arbitro: Bei di Giulianova
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo