Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Giulianova-L'Aquila 0-3: De Patre si scaglia contro il presidente D'Agostino

 

Sala Stampa

La voce del Giulianova

De Patre: «Società inesistente, ma io non mollo», D'Alessandro: «Rimaneggiati abbiamo difficoltà»

Giulianova, Mercoledì 26 Ottobre 2011 - Le parole di Tiziano De Patre (foto) al termine del derby perduto con L'Aquila sono state un detonatore, una vera filippica nei confronti della società, o meglio del Presidente Dario D'Agostino, che non si è fatto vedere al Fadini: «Incredibile quello che ci accade, ci sentiamo abbandonati al nostro destino. La società è inesistente, non riesce nemmeno a inoltrare un esposto ufficiale per questi arbitraggi ridicoli, che ci danneggiano dappertutto e sistematicamente. Hanno anche trattato l'acquisto di un giocatore, Bettoni, che non poteva essere tesserato e meno male che il Giulianova Calcio ha un segretario, Massimo Spinozzi, che è da Serie A ma in una società dilettante, altrimenti avremmo anche corso rischi di irregolarità. Io non mollo, che il presidente vuole mi cacci perchè ho intenzione di andare avanti con questi ragazzi, bravi a lottare contro tutto e tutti», i fulmini scagliati da un furibondo De Patre. Sulla partita: «Sconfitta troppo pesante, immeritata in queste domensioni. Nel primo tempo il Giulianova ha giocato benissimo e L'Aquila è stata graziata dalle prodezze del suo portiere Testa. Purtroppo, abbiamo accusato l'assenza di diversi giocatori bravi, sostituiti da giovani che avrebbero difficoltà a giocare anche in Eccellenza».

Anche il centrocampista Geronimo D'Alessandro ha ammesso che «il Giulianova non ha demeritato, la sconfitta è stata troppo pesante ma ha confermato che se siamo al completo possiamo dire la nostra, in caso contrario incontriamo serie difficoltà per l'inesperienza»

La voce dell'Aquila
Gizzi: «Abbiamo sofferto prima ma controllato bene poi», Ianni: «Vittoria meritata», Improta: «Andai via perchè i programmi non mi convincevano»

Il presidente Elio Gizzi: «La partita si è messa subito in discesa con il goal di Improta, ma il Giulianova nel primo tempo ha giocato davvero bene, L'Aquila è stata salvata da Testa. Nel secondo tempo, i ragazzi hanno gestito il vantaggio»

Il tecnico Maurizio Ianni: «Successo meritato il nostro. Siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio incanalando la partita sui binari giusti, ma nel primo tempo il Giulianova ci ha creato molti fastidi, con grinta e carattere. Avevo avvertito che sarebbe stata dura. Nella ripresa, una volta raddoppiato, L'Aquila ha gestito bene la gara. L'arbitro? Ha commesso errori a svantaggio dell'una e dell'altra e sul goal annullato a Carbonaro ha fischiato un contatto dell'attaccante con un nostro difensore. Non credo sia stato determinante».

Umberto Improta, uno dei 4 ex in campo: «Sono contento per la rete che ci ha consentito di impostare la gara in maniera favorevole, ma una cosa tengo a dire sui fischi che anche oggi mi ha rivolto il pubblico del Fadini, così come quando tornai al Fadini con il Lanciano: io non sono andato via per soldi, tanto è vero che ho rischiato di rimanere senza squadra dopo la rescissione del contratto. La verità è che il Giulianova non proponeva programmi credibili».

Gianni Califano, ex bomber del Giulianova oggi direttore tecnico dell'Aquila: «Punteggio troppo severo ai danni del Giulianova, non fa testo perchè i giallorossi erano molto rimaneggiati. Nel primo tempo, però, ci hanno reso la vita dura. L'arbitro non ha diretto bene» 

 

12ª Giornata

Mercoledì 26 Ottobre

ore 15

Aprilia-Ebolitana 1-0
Aversa-Fano 1-0
Campob.-Catanzaro 2-2
Celano-Vibonese 3-5
Giulianova-L'Aquila 0-3
Isola Liri-Fondi 2-0
Lamezia-Chieti 1-0
Milazzo-Melfi 3-1
Paganese-Neapolis 1-1
Perugia-Gavorrano 1-1
Riposa Arzanese  

Classifica

Paganese 25
Catanzaro 24
L'Aquila 23
Perugia

23

V. Lamezia* 23
Gavorrano 20
Campobasso* 18
Giulianova 18
Arzanese 16
Aversa N.* 14
Chieti* 14
Neapolis 13
Aprilia* 12
Fondi* 12
Isola Liri* (-2) 12
Vibonese 11
Ebolitana* (-1) 10
Milazzo 10
Fano (-2)* 9
Melfi (-2)* 8
Celano 4
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo