Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Crisi Giulianova Calcio: Incontro tra Mastromauro e l'imprenditore romano. Si rivedranno dopo Natale D'Agostino, intanto, onorerà gli impegni fino a giugno.

 

De Patre: «Noi dobbiamo credere al presidente»

Testoni squalificato per un turno

Giulianova, 20.12.2011 - Proficuo ma interlocutorio l’incontro che il sindaco Mastromauro, dopo due rinvii, ha avuto oggi pomeriggio con l’imprenditore del settore edile e nautico interessato a rilevare il Giulianova Calcio. Il colloquio è servito all'imprenditore, che desidera rimanere anonimo e vorrebbe entrare nel mondo del calcio a lui finora sconosciuto, per avere una panoramica della situazione societaria e calcistica del Giulianova, ma anche delle caratteristiche della città. Mastromauro si rivedrà con il suo interlocutore nel periodo tra Natale e Capodanno, dopo di che, se ci saranno le condizioni, la trattativa passerà direttamente a Dario D'Agostino. Nel frattempo, il sindaco continuerà a seguire la pista che conduce a Quartiglia. Una novità, tuttavia, arriva anche da D’Agostino, il quale ha assicurato a De Patre e alla squadra che onorerà gli impegni fino a giugno. “Noi non possiamo fa altro che fidarci della parola del presidente e continuare a giocare, con la mente e con il cuore, per raggiungere il traguardo della salvezza. Se qualche giocatore vorrà andare via, lo dica in tempo in modo da consentirci di reperire sul mercato sostituti altrettanto validi. Devo dire, però, che ad oggi nessuno dei miei mi ha espresso questa volontà”, ha rivelato De Patre. Resta il fatto che l’impegno assunto da D’Agostino costituisce un passo avanti rispetto alla fosca prospettiva, da lui stesso dichiarata, di non poter tenere fede alle prossime scadenze amministrative di febbraio. D'Agostino spera in qualche efficace operazione in uscita al mercato di gennaio, comprese le comproprietà ancora non definite. Sul fronte della contestazione, annunciata dai pochi tifosi ancora in circolazione confronti di Zoppetti e compagni per l'1-1 con il Catanzaro, è rivelata una bolla di sapone. I giallorossi hanno potuto lavorare tranquillamente al Fadini “anche perché motivi di contestazione non ce n’erano, i ragazzi hanno disputato una grande partita contro un Catanzaro forte, che gioca bene ed è ambizioso. I ragazzi sono andati finora al di là delle più rosee aspettative”, ha   sgomberato il campo da ogni sospetto De Patre. Il Giudice Sportivo, intanto, ha squalificato per una gara Danilo testoni per recidività in ammonizioni.

Danilo Testoni, un turno di squalifica

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo