Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Crisi Giulianova:  D'Agostino non iscrive la squadra e firma la fine del Giulianova Calcio 1924. La porti un bacione a Firenze...

 

Giulianova, 30.06.2012 - Il presidente D'Agostino non iscrive il Giulianova al prossimo campionato di Seconda Divisione. Annullato in extremis il viaggio programmato per stamani a Firenze, alla quale ha mandato soltanto un bacione come nella canzone di Odoardo Spadaro. D'Agostino affiderà a un comunicato stampa le motivazioni della rinuncia. Saranno sicuramente le "sue" motivazioni e per quanto giuste e comprensibili possano essere, nei fatti resta che egli mette la firma sull'ultima pagina, la più triste, della storia del Giulianova Calcio 1924.

 

Correlati

Domattina sarà consegnata a Firenze la documentazione per l'iscrizione al campionato

Giulianova, 29.6.2012 - Domattina  D'Agostino presenterà alla Lega Pro di Firenze la documentazione per l'iscrizione al campionato di Seconda Divisione. Il presidente, che per tutta la giornata si è reso irraggiungibile, sembra avere trovato la quadra per rispettare la scadenza del 30 giugno, anche se bisognerà aspettare l'11 luglio per le prime decisioni della Commissione preposta. E' verosimile che a Firenze i documenti saranno consegnati dal segretario generale Massimo Spinozzi.

 

D'Agostino verso l'iscrizione alla Seconda Divisione

Giulianova, 28.6.2012 - La nascita della nuova società "Città di Giulianova 1924" sembra avere avuto l'effetto di una reazione d'orgoglio del presidente Dario D'Agostino per l'iscrizione al campionato di Seconda Divisione. Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, D'Agostino avrebbe pronti i soldi (300 mila euro) per il versamento della fidejussione entro il 30 giugno grazie al prestito da parte di un istituto di credito teramano con filiale a Giulianova e il sostegno di un imprenditore a lui molto vicino. D'Agostino, del resto, deve incassare nei primi di luglio bei soldini dalle cessioni definitive di Dezi al Napoli e Bontà alla Reggina, dalla Lega per i diritti televisivi della Legge Melandri, da società di serie superiori per la valorizzazione dei giovani avuti in prestito. A questo si aggiungono operazioni favorevoli legate alla sua attività ma anche a proprietà immobiliari. Insomma, il presidente avrebbe ora tutte le condizioni per poter garantire ancora il calcio professionistico a Giulianova. Non solo, ma  imprenditori di Mosciano S. Angelo sosterrebbero anche il Settore Giovanile, di cui è attuale presidente Nobile Capuani. Questi imprenditori avrebbero pronto un programma per l'iscrizione di una nuova società in Serie D, nel caso il Giulianova Calcio non fosse iscritto nella categoria superiore, e avrebbero lo stesso obiettivo di Città di Giulianova 1924 di realizzare un campo in erba sintetica, evidentemente al Castrum, oltre che adeguare il manto erboso del Campo di Zona Orti per le attività giovanili. Per avere conferma di tutto questo improvviso...benessere non resta che attendere 48 ore. Certo è che, dal rischio della scomparsa, il calcio giuliese rischia di ritrovarsi almeno due società, senza contare il Colleranesco in Prima Categoria. Se lo scenario dovesse avverarsi, forse sarebbe il caso di sedersi attorno ad un unico tavolo e riunire gli sforzi per un obiettivo comune pur nella diverse identità.

 

Correlati

Come prima, più di prima. Stipendi non pagati, fallimento rimandato

Documentazione per gli stipendi predisposta in attesa del bonifico

Pagamento degli stipendi, D'Agostino avrebbe ottenuto l'"anticipo"

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo