Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Giulianova-Ebolitana 1-0: Il 14° goal di Morga regala salvezza matematica contro l'Ebolitana.

L'attaccante partirà, forse alla Reggina

 
D'Agostino: «Sono contento della salvezza ma il futuro è incerto»
Tosi: «Ringrazio i ragazzi. Della mia conferma parleremo»
 

GIULIANOVA (4-3-3):

Merletti; Del Grosso, Terrenzio, Zoppetti (25’ st Rinaldi), Testoni; Della Penna, D’Aniello, Bontà (20’ st Giustini); Carbonaro, Morga, Picone (24’ st Valori). A disp.: Sorrentino, Paoli, Recchiuti, Pirelli All.: Tosi

EBOLITANA (4-3-2-1): Nicastro; Liguori, Barbone, Cutolo, Gaveglia; Perrino (1’ st Corsino), De Pascale, Limatola (6’ st Salemme); Pignatta, Guardanella;  Broso (30’ st Lo Coco). A disp.: Policano, Venneri, Sturiale, Scala All.: Marino.

Arbitro: Ferrari di Mestre; Assistenti: Bagnari-De Rubeis
Marcatori: 27’ st Morga
Ammoniti: Terrenzio (G) Barbone (E)
Note: Spett. 300 circa. Angoli 8-4 per il Giulianova. Rec.: pt. 0’, st. 3’.
 
Città Sant'Angelo (Pe), 29.4.2012 - Davanti a circa 300 dei suoi tifosi più fedeli accorsi sul "neutro" di Città Sant'Angelo, il Giulianova ha conquistato con una giornata di anticipo la matematica salvezza in Seconda Divisione battendo l'Ebolitana per 1-0. A sigillare il risultato non poteva che essere lui, Francesco Morga, capocannoniere dei giallorossi, che lascerà il Giulianova per compiere il salto di categoria (tra le corteggiatrici la Reggina). Il centravanti ha realizzato la rete decisiva, la quattordicesima personale ufficiale, al 27' della ripresa svettando perentoriamente di testa su calcio d'angolo perfettamente arcuato da D'Aniello. Con la salvezza, ha festeggiato la sua prima vittoria sulla panchina giuliese anche Marco Tosi e va anche detto che il punteggio non rende completa giustizia alla prestazione del Giulianova, che ha mancato diverse occasioni, soprattutto con Picone, Carbonaro e Rinaldi. L'allenatore livornese ha schierato la squadra a trazione offensiva sul 4-3-3, come aveva annunciato.
 
Sala Stampa
Al termine dell'incontro con l'Ebolitana, che ha sancito la permanenza in Seconda Divisione, il Presidente Dario D'Agostino afferma: «Sono contento del ritorno della tifoseria più fedele a sostegno del Giulianova. Al Fadini avremmo raggiunto la salvezza con più largo anticipo. Il futuro, tuttavia, rimane incerto. Da solo non potrò andare avanti, sono aperto sia all'ingresso di nuovi soci che alla cessione della società. C'era un discorso aperto con un gruppo di imprenditori, legato alla permanenza in Seconda Divisione, che ora è raggiunta», ammette D'Agostino, confermando implicitamente quanto da noi anticipato. Il presidente ha anche confidato ad amici che "iscriverò il Giulianova al prossimo campionato ma il problema dello stadio Fadini è un vero ostacolo»
Il tecnico Marco Tosi festeggia con la salvezza la sua prima vittoria dall'avvento sulla panchina del Giulianova: «Ringrazio innanzitutto i ragazzi che si sono sacrificati per superare ogni sorta di difficoltà. Un riconoscimento va anche al lavoro di De Patre ed allo zoccolo duro della tifoseria che è stata presente a Città Sant'Angelo. Per la mia conferma parleremo a tempo debito»
 

I commenti dul Gruppo Facebook Giulianovailbelvedere.it

I tifosi: Giorgini o De Patre

41ª Giornata

Domenica 29 Aprile

ore 15.00

Aversa-Milazzo 2-2
Chieti-Campobasso 2-0
Fondi-Catanzaro 1-1
Giulianova-Ebolitana (a Città Sant'Angelo) 1-0
Isola Liri-Vibonese 0-2
L'Aquila-Aprilia 0-1
Lamezia-Perugia 2-0
Melfi-Arzanese 0-1
Neapolis-Celano 2-1
Paganese-Fano 2-1
Riposa Gavorrano  

Classifica

Perugia*

84

Catanzaro* 82
V. Lamezia* 79
Chieti* 66
Aprilia 64
Gavorrano* 61
L'Aquila* 60
Paganese* 60
Arzanese* 55
Fano (-5)* 50
Aversa N.* (-1) 47
Fondi 45
Milazzo 44
Giulianova (-2)* 43
Melfi (-6) 42
Campobasso* (-1) 41
Neapolis (-2)* 39
Vibonese* 38
Isola Liri (-2) 32
Ebolitana* (-3) 30
Celano* 25
(-) punti di penalizzazione
*partite in meno
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo