Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Giulianova-Fondi 1-1: Un altro passettino verso la salvezza

Morga rompe il digiuno di goal della squadra giallorossa ma non basta

Perugia matematicamente promosso in Prima Divisione
 

GIULIANOVA (4-3-3): ; Merletti; Del Grosso, Testoni, Zoppetti, Bruno; Della Penna, D'Aniello, Bontà (41' st. Giustini); Carbonaro (32' st. Valori), Morga, Pirelli (12' st. Picone). Sorrentino, Rinaldi, Granata, Paoli. All.: Tosi

FONDI (4-2-3-1)Gasparri;  Palumbo, Schettino, Dionisio, Iovinella (1. st. Pacini);  Tamasi (1' st. Konate), Vaccaro; Chiarini, Cucciniello, Bernasconi (1' st. Rossini; Ricciardo. A disp.: Mezzacapo, Conte, Grillo, Formuso. All.: Capuano

Arbitro: Casaluci di Livorno; Assistenti: De Meo-Stazi

Marcatori: pt. 41' Morga (G); st. 7' Ricciardo (F)

Ammoniti: Iovinella (F)

Note: Spett. 100 circa. Calci d'angolo 5-2 per il Fondi. Recuperi: pt. 1'; st. 3'

 
Celano (Aq), 25.4.2012 - Pareggio povero di contenuti ma prezioso in chiave salvezza per il Giulianova che sul "neutro" di Celano non è andato oltre l'1-1 con il Fondi. I giallorossi, che hanno schierato dall'inizio Carbonaro, sono andati in vantaggio con Morga al 41' del primo tempo interrompendo un digiuno di goal durato 6 giornate dall'1-0 su calcio di rigore ai danni dell'Aversa, il 14 marzo scorso, e da ben 9 giornate su azione, dall'1-1  Isola Liri del 26 febbraio, marcatore ancora Morga. Questo, però, non è servito perchè al 7' della ripresa il Fondi ha pareggiato con Ricciardo da azione di calcio d'angolo. Il Giulianova ha avuto l'unica palla buona per la vittoria al 38' della ripresa con un palo colpito da Valori, subentrato a Carbonaro. Tosi non ha potuto festeggiare la sua prima vittoria da quando ha sostituito De Patre sulla panchina giuliese, ma la politica dei piccoli passi lo sta avvicinando al traguardo della salvezza. Il vantaggio sulla zona play out, infatti, è salito a 4 punti grazie al turno di riposo del Neapolis. Domenica prossima, al Poggio degli Ulivi, il Giulianova ospiterà l'Ebolitana nell'ultima partita casalinga della stagione e dovrà vincere per assicurarsi la salvezza matematica.
 
Correlato
  Vincere sul neutro di Celano per la salvezza virtuale

Giulianova, 25.4.2012 -  Sul campo neutro di Celano, il Giulianova affronta oggi il Fondi nel recupero della 38ª giornata rinviata in seguito alla morte di Morosini in Pescara-Livorno del 14 aprile scorso. Il Fondi di Eziolino Capuano, presumibilmente schierato sul 3-5-2, si preannuncia avversario da un lato ostico ed agonisticamente motivato dal suo istrionico e adrenalinico nuovo tecnico, e da un altro lato abbastanza tranquillo e senza bava alla bocca in virtù della posizione in classifica che lo pone a quota 43 punti, 3 punti sopra al Giulianova e 6 dalla zona play out. Diciamo che un pari  starebbe più che bene alla formazione laziale e lo sarebbe anche ai giallorossi considerato che il più diretto concorrente alla salvezza, il Neapolis, riposa mentre la Vibonese, l'altra formazione della zona play out, sarà impegnata in uno scontro diretto a Campobasso nel quale ci si toglierà punti a vicenda. Nel caso del Giulianova, poi, c'è da considerare che domenica prossima sarà in calendario l'ultima partita casalinga con l'Ebolitana, penultima in classifica e praticamente spacciata. Se il Giulianova vince oggi, contro l'Ebolitana basterebbe anche un pareggio per la salvezza matematica. A proposito dell'incontro con l'Ebolitana, è confermato che si giocherà al Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo. Sono tutti concordi, dalla società e dalla prefettura pescaresi alla Lega Pro. Manca solo un fax pro forma di autorizzazione da parte del sindaco del Comune di Città Sant'Angelo, solo perchè è stato fuori sede. Tornando all'impegno odierno al "Piccone" di Celano, Tosi ha recuperato praticamente tutti ad eccezione di Terrenzio. Arruolati, anche se non completamente abili a causa dei rispetti lunghi infortuni, Carbonaro (nella foto) e Rinaldi, i due elementi dotati del  talento e delle caratteristiche capaci di imprimere il cambio di marcia e l'imprevedibilità necessaria nello sbocco offensivo mancati in buona parte del girone di ritorno. Anche a causa di questo mancato apporto, il Giulianova ha visto bagnate le polveri del suo attacco, che nelle ultime otto gare ha realizzato il solo goal di Morga, su rigore, coinciso con la vittoria nel recupero con l'Aversa Normanna dell'11 marzo scorso al Fadini. Rispetto a Rinaldi, Carbonaro ha maggiori possibilità si giocare fin dall'inizio in ballottaggio con Valori. Giulianova-Fondi sarà diretta da Casaluci di Lecce, assistito da De Meo e Stazi. Nella partita di andata, il Fondi ebbe la meglio con il risultato di 2-1. La sua porta sarà difesa dall'ex giallorosso Gasparri, 11 presenze in C1 nel Giulianova di Bitetto, stagione della retrocessione 2009/2010, ma in grande spolvero nel Lazio.

PROBABILE FORMAZIONE
GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Del Grosso, Zoppetti, Testoni, Bruno; Della Penna, D'Aniello, Bontà, Valori; Morga, Picone.

38ª Giornata (recupero)

Mercoledì 25 Aprile

ore 15.00

Aprilia-Isola Liri 2-1
Aversa N.-Paganese 1-0
Campob.-Vibonese 0-0
Catanzaro-Arzanese 3-1
Ebolitana-Chieti 1-1
Fano-Perugia 1-3
Giulianova-Fondi 1-1
L'Aquila-Gavorrano 1-4
Melfi-V. Lamezia 1-0
Milazzo-Celano 2-1
Riposa Neapolis  

Classifica

Perugia*

84

Catanzaro* 81
V. Lamezia* 76
Chieti* 63
Aprilia 61
Gavorrano 61
L'Aquila* 60
Paganese* 57
Arzanese* 52
Fano (-5)* 50
Aversa N.* (-1) 46
Fondi 44
Milazzo 43
Melfi (-6) 42
Giulianova (-2)* 40
Campobasso* (-1) 38
Neapolis (-2)* 36
Vibonese* 35
Isola Liri (-2) 32
Ebolitana* (-3) 30
Celano* 25
(-) punti di penalizzazione
*partite in meno
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo