Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Giulianova-Gavorrano: Alla ricerca della vittoria dopo un mese. D'Aniello in dubbio

 

De Patre: «Anche senza Fioretti, Gavorrano fortissimo»

 

Giulianova, Sabato 5  Novembre 2011 - Apprensione della vigilia del match con il Gavorrano per il Giulianova: D'Aniello (nella foto) è in dubbio per un problema al ginocchio. Giulianova, Sabato 5  Novembre 2011 - Apprensione della vigilia del match con il Gavorrano per il Giulianova: D'Aniello è in dubbio per un problema al ginocchio. Per il resto, Tiziano De Patre, che sconterà l'ultima della tre giornate di squalifica e sarà ancora sostituito dal vice Di Giannatale in panchina, sembra aver deciso la formazione confermando, in pratica, quella che è scesa inizialmente in campo a Frattamaggiore contro il Neapolis. Al recupero di Della Penna, che dovrebbe partire dalla panchina, corrisponde infatti l'assenza del difensore Testoni che, tornato dopo la squalifica, ha accusato in settimana una distrazione muscolare che consiglia prudenza. Ancora indisponibili il difensore Zoppetti, che ne avrà ancora per un mese, e il mediano Di Michele, infortunato ad un piede. Dunque, Merletti sarà  confermato in porta, davanti difesa con Cavasinni, Terrenzio, Faragalli e Bruno, centrocampo con Bontà e D'Aniello in mediana, Carbonaro e D'Alessandro sulle corsie esterne. in caso di forfait di D'Aniello, in campo Khoris o Giustini. In avanti Morga sarà affiancato da Pirelli. Il Giulianova, conquistato il primo pareggio della stagione con il Neapolis, insegue la vittoria che manca da un mese, «durante il quale - interviene De Patre - abbiamo affrontato grossi problemi. Non li abbiamo superati completamente, ma almeno la lista degli assenti è diminuita. Per il Giulianova è sempre un problema quando mancano contemporaneamente 3-4 elementi. In difesa siamo ancora contati, ma Faragalli sta crescendo». L'allenatore giallorosso sottolinea che «osservando la classifica, tante squadre sono penalizzate e mi rincuora il fatto che la nostra è una società sana. Meglio l'emergenza che problemi di questo genere». De Patre conclude parlando del Gavorrano, che sarà privo del capocannoniere del girone Fioretti, squalificato: «E' una buona notizia per noi, ma il Gavorrano rimane pericolosissimo. E' squadra completa in ogni reparto, tecnicamente una delle migliori del girone e anche una delle favorite alla promozione in Prima Divisione. Sarà dura, ma proveremo a fare la nostra parte e a inseguire la vittoria».

PROBABILE FORMAZIONE

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Cavasinni, Terrenzio, Faragalli, Bruno;   Carbonaro, D'Aniello (Khoris), Bontà, D'Alessandro; Morga,Pirelli. A disp.: Sorrentino, Palandrani, Cecchetti, Giustini, Picone, Rinaldi, Khoris (Valori). All.: De Patre (in panchina Di Giannatale).

Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2; Assistenti: Petrillo-Calcopietro

I CONVOCATI DEL GAVORRANO

Per la gara allo Stadio «Rubens Fadini», il tecnico rossoblù Guido Pagliuca ha convocato i seguenti giocatori:
Portieri: Paride ADDARIO, Mattia SANTANDREA.
Difensori: Andrea ALDEROTTI, Alessandro ANGELOTTI, Alessandro DASCOLI, Giacomo MENICHETTI, Sebastiano MIANO, Vincenzo SGAMBATO, Antonio TOGNARELLI.
Centrocampisti: Alessio GERMANI, Jacopo GALBIATI, Fabrizio LO SICCO, Stefano MANZO, Bernardo MASINI, Matteo NICOLETTI, Fabio ROSATI.
Attaccanti: Angelo LOMBARDI, Manuel NOCCIOLINI, Michele PULINA.

 
 

Penalizzazioni: Raddoppiate le sanzioni a Fano e Melfi. Condannato il Campobasso dopo l'assoluzione

Roma, 4.11.2011 - La Corte di Giustizia federale ha inasprito alcune sanzioni comminate a società di Lega Pro, da scontarsi nella stagione sportiva in corso. In particolare, passano da 2 a 4 i punti di penalizzazione in classifica a carico dell'Alma Juventus Fano; da 2 a 6 a carico dell'Aurora Pro Patria; da 1 a 2 a carico del Foligno Calcio; da 2 a 4 a carico dell'AS Melfi. Accolti quindi i ricorsi presentati dal Procuratore federale. Anche il Campobasso è stato penalizzato di 2 punti dalla Corte di Giustizia Federale ma in secondo grado, dopo l'assoluzione della Commissione Disciplinare per inadempienza nei confronti di un tesserato. Alla società anche 20 mila euro di multa e al presidente Capone l'inibizione di sei mesi.

14ª Giornata

Domenica 6 Novembre

ore 14.30

Aprilia-Lamezia  
Aversa-Ebolitana  
Campob.-Arzanese  
Catanzaro-Vibonese  
Celano-Isola Liri  
Fano-Fondi  
Giulianova-Gavorrano  
L'Aquila-Melfi  
Milazzo-Neapolis  
Paganese-Chieti  
Riposa Perugia  

Classifica

Paganese 26
Perugia

26

Catanzaro* 25
L'Aquila 24
V. Lamezia* 24
Gavorrano 20
Campobasso* (-2) 19
Giulianova 19
Arzanese* 17
Chieti* 15
Aversa N.* (-1) 14
Neapolis 14
Aprilia* 13
Fondi* 12
Isola Liri* (-2) 12
Ebolitana* (-1) 11
Milazzo 11
Vibonese* 11
Fano (-5)* 9
Melfi (-4)* 9
Celano 4
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo