Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Melfi-Giulianova: Il derby di Gennaro Del Vecchio legato a una giuliese: «Tifo Melfi»

 

 

Giulianova, Venerdì 21 Ottobre 2011 - Il sito www.melfilive.it ha raccolto un'intervista a Gennaro Del Vecchio, 32 anni, attuale centrocampista del Catania con carriera in Serie A nella Sampdoria e nel Lecce, e in Serie B nell'Atalanta e in altre società, e con una presenza in Nazionale il 16 agosto 2006 a Livorno (Italia-Croazia 0-2), il quale è stato ex del Melfi e del Giulianova. Nel Melfi Del Vecchio ha militato tre stagioni in Cnd dal 1995 al 1998, totalizzando 33 partite e 6 gol nell'ultimo campionato 1997/98 che gli valse il salto in C1, grazie al compianto Enzo Cavallaro, nel 1998/99 nelle file del Giulianova dove racimolò una sola presenza senza gol, ma trovò l'amore, Manuela Di Pancrazio, 28 anni, figlia di Antonio Di Pancrazio e Loredana Iannucci, che gli ha regalato due splendide gemelline (nella foto di www.tuttocalcioweb.com).

Questo il passaggio dell'intervista che lo riguarda da ex del Melfi e del Giulianova.

Considerato dai più un “girovago” del pallone, Del Vecchio non ha però dimenticato mai Melfi e la sua gente al quale si sente legato da un sentimento autentico.
Abbiamo così pensato di contattarlo telefonicamente alla vigilia dell’anticipo di domani che vedrà il Melfi scendere in campo contro il Giulianova.

Educato e disponibile Del Vecchio ha risposto con la massima cordialità alle nostre curiosità, ricordando in primis la sua esperienza tra le fila gialloverdi. “Ancora oggi – ci ha raccontato Gennaro - ho tanti amici in una città che da subito mi ha accolto con calore. Si trattava della mia prima esperienza lontano da casa e dalla mia famiglia, e anche per questo ricordo le tre stagioni a Melfi con particolare affetto”.

A tutti i tifosi farà piacere sapere che i ricordi più belli di quel periodo si legano proprio agli incontri con i rivali storici del Potenza.

“Il ricordo più bello? Indubbiamente il derby. Era una partita particolarmente sentita in tutto l’ambiente, e poi ogni volta riuscivo sempre a fare gol”.

Domani si affronteranno due sue ex squadre: la prima, il Melfi, ha creduto nelle sue doti tecniche e lo ha di fatto lanciato nel calcio che conta, la seconda il Giulianova, lo ha visto troppo facilmente accantonato in panchina. Forse è anche per questo che non ci sono dubbi alla successiva domanda: per chi tiferai domani? “Decisamente per il Melfi”.

 

l'intera intervista...»»»

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo