Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Calcio Giovanile 2013/14
Cologna Calcio: Il settore giovanile lancia i suoi gioielli
 

ROSETO, 9.6.2014 Ennesima Stagione Sportiva da incorniciare per il Cologna Calcio. Di pregio il lavoro svolto nel Settore Giovanile con gli ottimi piazzamenti sia della Juniores d’Elite di mister Lucio Barlafante che degli Allievi allenati da Luciano Buoni. Assume grande rilevanza il risultato ottenuto dai ragazzi della Categoria Giovanissimi guidati da Nicolino Di Franceschino che ha raggiunto l’obiettivo salvezza con largo anticipo disputando le due fasi del campionato quasi esclusivamente con ragazzi nati nel 2000. L’ottimo lavoro dei mister ha avuto, e avrà anche nella prossima Stagione la supervisione del Presidentissimo Silvino D’Emilio, del Maestro di Tecnica Nicola Tribuiani,  del Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Attilio Piccioni e del Responsabile della Scuola Calcio Maurizio Franchi, figure che assieme a tanti fidati collaboratori aspirano a far divenire la società punto di riferimento per il calcio giovanile dell’intera provincia.

Tanti sono i tesserati seguiti e ambiti da società professionistiche, a partire dal difensore classe ’97 William Gentile campione d’Italia con la rappresentativa regionale Allievi e Riccardo Mastrilli centrocampista ’97 seguito con interesse dal Lanciano e dall’Ascoli. C’è gloria anche per Lorenzo Bellini classe ’98, fresco di convocazione con la nazionale Under 16, che attira gli interessi del Trapani. Il difensore classe ’99 Alessio D’Andrea Ricchi piace all’Ascoli mentre sembra ormai imminente il passaggio di due centrocampisti nati nel 2000 Michael Esposito e Alessio Casimirri alla società marchigiana che sta ristrutturando il proprio Settore Giovanile grazie all’attenta regia di Cetteo Di Mascio.

Di grande prestigio anche il lavoro svolto con la Scuola Calcio. Per il terzo anno consecutivo la Scuola Calcio Cologna si conferma nell’elite del calcio giovanile abruzzese con la conquista del “Triplete”.

Anche nella Stagione Sportiva in corso, come nelle due precedenti, la Società del Presidente Silvino D’Emilio ha ottenuto il lasciapassare per le Finali Regionali nelle Categorie PULCINI 2003, ESORDIENTI 2002 ed ESORDIENTI 2001.

Delle oltre 200 Scuole Calcio abruzzesi sono 12 le squadre scelte sulla base di una speciale classifica stilata dalla F.I.G.C. , graduatoria che tiene, naturalmente, conto dei risultati ottenuti sul campo ma che si basa principalmente sui meriti societari e strutturali come l’efficienza degli impianti, le qualità di attrezzature e Kit sportivi e la presenza nello Staff di Istruttori Qualificati, Laureati in Scienze Motorie, Psicologo e personale medico durante le attività agonistiche.

A tal proposito la società, già in possesso di un defibrillatore,  è stata premiata dagli Organi Federali con un ulteriore apparecchio salvavita per la presenza in organico di personale qualificato all’utilizzo di questo prezioso strumento.

Continua dunque il periodo magico della SCUOLA CALCIO COLOGNA-GIOCOLANDIA GIULIANOVA, Associazione che assieme ai Piccoli Diavoli Teramo, S. Omero e Alba Adriatica ha rappresentato la provincia di Teramo nelle Finali Regionali dei piccoli calciatori con l’orgoglio di essere l’unica presente con le tre Categorie.

«Siamo fieri e felici per i risultati ottenuti –ha dichiarato il Responsabile Tecnico Maurizio Franchi- la conferma del primo posto in Abruzzo  tra le “SCUOLE CALCIO QUALIFICATE” rende onore al lavoro che svolgiamo giornalmente, in questa Stagione poi il riconoscimento ha una valenza superiore poiché la riforma voluta dalla Federazione ha portato da 24 a 12 le società aventi diritto a partecipare alle  manifestazioni più importanti del Pianeta Scuole Calcio, giro di vite che ha portato all’esclusione di importanti  società abruzzesi».

Nicola Tribuiani

 
Leggi anche su Il Tempo...»»»
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo